In una recente intervista la cantante ha ammesso di aver pensato di lasciare la musica, rivelando anche cosa l’ha fatta rinascere.
E’ una confessione che ha colto di sorpresa i fan. Giorgia ha di recente dichiarato di aver attraversato un periodo di crisi tale da portarla a prendere in considerazione l’idea di mollare tutto.
Ecco le sue parole.
La rivelazione di Giorgia
La cantante è stata intervistata da Il Secolo XIX, e ha raccontato di un momento di profonda incertezza che ha vissuto. Dopo il festival di Sanremo, in occasione del quale aveva affiancato Amadeus come co-conduttrice, e il suo brano Parole dette Male che si era aggiudicato il 18esimo posto, Giorgia aveva iniziato a maturare il pensiero di mettere uno stop al suo percorso artistico.
La cantante ha dichiarato: “Se davvero ho pensato di chiudere con la musica? Sì, volevo mollare. Venivo da una fase musicale in cui non avevo più le idee chiare. La musica di oggi è diversa da quando ho cominciato io, proprio a livello di scrittura e suoni. E così mi sono detta: ‘Il mio l’ho fatto. Mi dedico al lavoro di presentatrice’”.
La rinascita di Giorgia
L’artista sottolinea il grande supporto che le ha fornito il suo team, che l’ha aiutata a ritrovare sicurezza in se stessa: “Il mio nuovo team mi ha spronato a non mollare. Ed è lì che per la prima volta in carriera ho chiesto aiuto”.
Giorgia poi è ritornata con una nuova luce sul palco del Festival di Sanremo 2025 con il suo brano La Cura per Me, e con esibizioni che hanno commosso e toccato il cuore del pubblico, ottenendo anche standing ovation. La sua canzone si era aggiudicata la sesta posizione.
