Ghali, Fortuna: il testo e il significato del nuovo singolo del trapper di origini tunisine dopo Walo.

A una sola settimana da Walo, Ghali ha voluto regalare al suo pubblico e ai suoi fan un nuovo brano: Fortuna. La nuova canzone dell’artista di origini tunisine anticipa il suo nuovo album, in arrivo nel mese di maggio 2022. Un brano d’amore che è stato in grado di conquistare fin da subito non solo le radio, ma anche il pubblico, che lo sta premiando con numerosi ascolti in streaming, in attesa di poter godere del resto dell’album. Andiamo a scoprire il significato del testo.

Ghali: il testo di Fortuna

Non ha ancora diffuso il nuovo i dettagli sul nuovo album, come la tracklist e i featuring che saranno presenti al suo interno, ma Ghali sta cominciando a rimettere in moto la sua carriera dopo un paio d’anni di pausa, complice anche la pandemia da Covid.

Ghali
Ghali

Il brano in questione è stato prodotto da Merk & Kremont, due dei dj e producer più importanti in Italia e apprezzati anche all’estero. Ma qual è il significato del testo? Scopriamolo insieme, partendo dal lyric video ufficiale del nuovo pezzo di Ghali:

Ghali: il significato di Fortuna

Il brano in questione parla d’amore, e in particolare della capacità di questo sentimento di proteggerci non solo dagli altri, ma anche dai nostri lati più oscuri, quelli che ci tormentano e che ci bruciano all’interno. Un sentimento che ci protegge però anche dalla nostra irrazionalità, quella che ci spinge spesso ad allontanare da noi le persone che vorremmo invece tenere più vicine.

Una contraddizione su cui l’artista prova a riflettere, accettando alla fine di arrendersi al fatto che in una relaizone amorosa è un bene, almeno ogni tanto, provare a lasciarsi trascinare dai sentimenti e meno dalla razionalità e dall’orgoglio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Canzoni sulla Terra: i migliori brani per festeggiare l’Earth Day

Max Gazzè e Carl Brave di nuovo insieme nel nuovo brano Cristo di Rio