Il video di Francesco Merola dove canta un estratto di “Luntano senza e te” è stato condiviso anche sui social ufficiali di Maris!

Amicizia e stima tra i due cantanti si ritrovano anche in questa occasione: Francesco Merola, figlio del grande Mario Merola, ha “celebrato” Luca Maris con un breve video dove si esibisce con un estratto della canzone di Maris “Luntano senza e te”.

Anche Luca Maris tempo addietro aveva fatto lo stesso, ma scopriamo qualcosa di più di questo “scambio artistico”.

Foto_Luca_Maris_MTV_USA

Lo scambio di Luca Maris e Francesco Merola

La canzone di Luca Maris “Luntano senza e te” è entrata da poco nella programmazione e rotazione musicale di MTV USA: una notizia importante per la grande fama e il bacino di utenza in tutto il mondo del network televisivo che annovera Maris come un ambasciatore della musica napoletana e italiana nel mondo.

Proprio questo brano è stato scelto da Francesco Merola nel suo video che fa eco al gesto antecedente di Maris. Luca Maris infatti qualche tempo fa aveva interpretato un frammento del brano di grande successo di Francesco Merola “Parla cu mmè”, canzone personale dedicata al padre, all’immenso Mario Merola.

Il rapporto tra i due artisti.

Un rapporto di amicizia e stima fatto di passato in comune che ha segnato la carriera di Luca Maris: il cantautore infatti a soli 8 anni ad Afragola ha debuttato grazie a Mario Merola. Questo momento ha segnato la vita dell’artista e Francesco Merola ha deciso di ricordarlo con grande affetto nel suo video, dove annuncia anche una vicina e grande nuova collaborazione musicale con Maris.

Mario Merola, è stato un cantante, attore, compositore e personaggio televisivo italiano: è stato soprannominato il Re della sceneggiata napoletana per essere riuscito a dare al genere un successo mai conosciuto prima, ed anche per questo,  Mario Merola, risulta, ad oggi, essere l’artista italiano piu’ conosciuto e ricordato a livello mondiale.

Link video YouTube di Francesco Merola:  https://www.youtube.com/watch?v=NfF0pWka4fU 

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


La scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy di Torino ci racconta la storia e l’influenza della musica latino americana-caraibica nel mondo del ballo

I migliori concerti da godersi quest’estate viaggiando dall’aeroporto di Fiumicino