Francesco Gabbani, 2019: il video pubblicato su WhatsApp

Francesco Gabbani, Duemiladiciannove: il nuovo singolo arriva via WhatsApp

Francesco Gabbani via WhatsApp: il cantautore ha scelto di divulgare il video del nuovo singolo, Duemiladiciannove, attraverso l’app di messaggistica istantanea.

Francesco Gabbani sorprende tutti, ancora una volta. Il cantautore di Carrara, vincitore di Sanremo nel 2017 con Occidentali’s Karma, ha scelto di diffondere il suo nuovo singolo in una maniera del tutto originale: attraverso una sorta di ‘catena di Sant’Antonio su WhatsApp’.

Il video non è stato ancora diffuso sui canali ufficiali, né il brano sulle piattaforme streaming. Per poterlo vedere servirà l’arrivo di un messaggino con il link. Un’operazione di marketing originale che potrebbe far diventare virale questo nuovo brano, Duemiladiciannove.

Francesco Gabbani, 2019: il brano su WhatsApp

Dopo il successo della hit estiva È un’altra cosa, l’ex vincitore di Sanremo ha deciso di optare per un’operazione di marketing alternativo per far girare il suo nuovo brano, 2019. Una catena su WhatsApp, per capire ‘fin dove arriverà’ questo passaparola originale.

Il brano è stato girato sulla piattaforma di messaggistica istantanea il 9 novembre, ovvero nel Gabbaday, il raduno ufficiale del fanclub dell’artista.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, 2019: il video

Il video che accompagna il nuovo brano dell’artista di Carrara è una sorta di sunto dei personaggi che più hanno fatto chiacchierare nel 2019: si va da Papa Francesco alle figure più importanti della politica italiana, come Matteo Salvini, Matteo Renzi e Giorgia Meloni.

Ma c’è spazio anche per i personaggi del mondo dello sport, come Cristiano Ronaldo, e dello spettacolo: da Fabio Fazio a Barbara D’Urso, senza dimenticare colleghi come Claudio Baglioni e Salmo. Insomma, un video che può diventare virale in tutti i sensi, e che probabilmente sarà presto pubblicato anche su YouTube e sulle piattaforme streaming.

Ecco il video di 2019:

ultimo aggiornamento: 11-11-2019