Jovanotti a Sanremo 2020 con un concerto in Piazza Colombo?

Jovanotti a Sanremo 2020: un concerto in Piazza Colombo?

Jovanotti a Sanremo 2020 con un concerto in Piazza Colombo? Spunta l’indiscrezione che fa impazzire i fan.

Sanremo 2020 si avvicina, e sul piano organizzativo le cose stanno subendo una grande accelerazione. Nelle scorse settimane, è stata confermata la partecipazione di Fiorello, anche se non sappiamo ancora in quale veste. Ma con lo showman di casa Rai dovrebbe esserci anche un altro grande amico di Amadeus: Jovanotti.

E proprio sul possibile approdo di Lorenzo Cherubini al Festival si sprecano le indiscrezioni e le voci di corridoio. L’ultima, lanciata da Il Secolo XIX, riguarderebbe addirittura un suo concerto nei giorni della kermesse in Piazza Colombo.

Jovanotti a Sanremo 2020: un concerto in Piazza Colombo?

Sul fatto che Lorenzo possa prendere parte al Festival in qualche modo sembrerebbero non esserci dubbi, considerando anche l’amicizia fraterna che lo lega al direttore artistico.

Secondo il quotidiano ligure, però, il suo approdo a Sanremo potrebbe essere trasformato in qualcosa di diverso dalla classica ospitata. Gli organizzatori starebbero pensando a un vero e proprio live in Piazza Colombo. Un concerto su cui sarebbero al lavoro la Rai e il Comune, per cercare di far arrivare lo spettacolo oltre i confini, talvolta angusti, del Teatro Ariston.

Ad ogni modo, più che un vero e proprio concerto si dovrebbe trattare di un intervento speciale di Jovanotti, per regalare emozioni e coinvolgimento anche al pubblico assiepato all’esterno dell’Ariston.

Jovanotti
Jovanotti

Sanremo in Piazza Colombo

Con o senza Jova, comunque, pare che l’area di Piazza Colombo quest’anno verrà destinata ai live nel periodo sanremese. Sarebbe infatti in corso l’organizzazione di un progetto con quattro o cinque nomi di prestigio per arricchire la settimana musicalmente più attesa d’Italia.

Un nuovo modo per attrarre turisti nella cittadina ligure durante quei giorni, come se non bastasse una kermesse che comunque ogni anno porta con sé un afflusso che supera le aspettative.

Di seguito Nuova Era, uno degli ultimi singoli di successo di Jovanotti:

ultimo aggiornamento: 11-11-2019