Francesco Guccini, Natale a Pavana: il cantautore modenese presenta un brano inedito, contenuto nell’album tributo Note di viaggio.

Francesco Guccini è tornato! Il cantautore emiliano, la cui voce non si sentiva dalla collaborazione con Roberto Vecchioni nel suo ultimo album, L’infinito del 2018, ha annunciato l’arrivo di un brano inedito.

Si tratta di Natale a Pavana, traccia di apertura dell’album tributo Note di viaggio, una raccolta dei suoi più grandi successi reinterpretati da giovani amici e colleghi che hanno voluto rendere omaggio a uno dei cantautori più importanti della nostra storia.

Francesco Guccini torna a cantare: ecco Natale a Pavana

Il nuovo brano di Guccini sarà disponibile dal 15 novembre, giorno di pubblicazione dell’album tributo. Lo ha annunciato lo stesso Francesco, o meglio il suo staff, attraverso il suo account ufficiale su Instagram.

Ecco il messaggio postato sui social: “Francesco Guccini ritorna a cantare! La traccia numero 1 di Note di viaggio sarà l’inedito Natale a Pavana. Questo brano è il primo episodio in cui Francesco Guccini e Mauro Pagani collaborano artisticamente“.

Di seguito il post:

Francesco Guccini: l’album tributo è Note di viaggio

Il nuovo album tributo dell’artista, che sarà il primo capitolo di un progetto più ampio, contiene al suo interno 13 big della musica italiana: Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario, Nina Zilli e Mauro Pagani.

La copertina dell’album è un murales firmato dallo street artist TvBoy che mette vede su una barca in mezzo al mare tutti i protagonisti del disco, con al centro proprio Guccini e Pagani.

Lo stesso TvBoy si è detto grande fan del cantautore: “Molte canzoni di Guccini rappresentano la mia poetica, che racconta temi sociali caldi. Mi piaceva l’idea di lanciare un messaggio attuale di cui anche lui ha in qualche modo parlato“.

Francesco Guccini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35


Francesco Gabbani, Duemiladiciannove: il nuovo singolo arriva via WhatsApp

Giuliano Sangiorgi canta Nell’ignoto, un brano per la colonna sonora di Frozen 2