Note di viaggio: un album tributo al grande Francesco Guccini da parte di alcuni big della musica italiana.

Sta per arrivare sul mercato un disco di tributo da parte della musica italiana a una leggenda vivente del nostro cantautorato, Francesco Guccini. S’intitola Note di viaggio, e presenterà nella tracklist alcune delle sue canzoni più belle prodotte e riarrangiate da Mauro Pagani.

Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli su questo progetto che unisce alcuni grandi della nostra musica cantautorale e non solo.

Francesco Guccini, Note di viaggio: l’album tributo

Curato da Mauro Pagani, Note di viaggio presenta al suo interno alcune canzoni di Guccini interpretate da Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Il managing director di BMG, Dino Stewart, ha presentato così questo album tributo: “Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura, ma è un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini ‘autore’. Sono convinto che, con questo valore aggiunto, l’album potrà essere apprezzato ancora di più sia dal suo pubblico, sia da tutti coloro che vorranno conoscere meglio Guccini o addirittura scoprirlo grazie a questo progetto ambizioso“.

Di seguito la splendida copertina dell’album, realizzata dallo street artist Tvboy:

Mauro Pagani cura Note di viaggio

L’album tributo per Francesco Guccini è stato realizzato alle Officine Meccaniche di Milano, storico studio di registrazione di Pagani. Come si può evincere dalla copertina, si tratta solo del primo capitolo di un progetto che vedrà la sua conclusione con un secondo capitolo nel 2020.

L’album sarà disponibile in CD, vinile e ovviamente in versione digitale.

Francesco Guccini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 15:31


Rino Gaetano: online nel giorno del suo compleanno il video di A mano a mano

Il Volo, in arrivo 10 Years: ecco le date dell’instore tour