Baustelle: Francesco Bianconi annuncia il primo album solista
Vai al contenuto

Baustelle: Francesco Bianconi annuncia l’arrivo del suo primo album solista

Francesco Bianconi, album solista in arrivo: l’annuncio del leader dei Baustelle, pronto a esordire con un disco individuale.

Francesco Bianconi dei Baustelle è pronto al debutto da solista. Lo ha annunciato lo stesso leader della band toscana attraverso un comunicato su Instagram.

Il primo album di Bianconi dovrebbe vedere la luce nel corso della primavera del 2020. Ecco tutti i dettagli sull’annuncio dell’artista nativo di Montepulciano.

Francesco Bianconi: primo album solista

Il cantautore della band di Un romantico a Milano ha pubblicato su Instagram tre foto in bianco e nero accompagnate da un messaggio per i suoi follower:

C’è un tempo fatto per viaggiare insieme, lasciandosi cullare della carovana e immaginando la gioia dell’arrivo. Ce n’è un altro che è fatto per attraversare il deserto da soli nella notte: questo tempo è arrivato, e anche lui è meraviglioso ed eccitante. Il mio primo disco uscirà nella primavera del 2020, e sono molto felice“.

Questo il post di Bianconi:

Francesco Bianconi: il libro

Negli ultimi mesi, il leader dei Baustelle è stato impegnato nella promozione del libro della band, dal titolo I musicisti arrivano già stanchi negli hotel, uscito il 17 ottobre per la casa editrice La nave di Teseo.

Non si tratta del primo libro dell’artista, che già in passato aveva firmato un esordio letterario con Il regno animale del 2011 e aveva proseguito nel 2015 con La resurrezione della carne.

Ovviamente, Bianconi rimane, prima ancora che uno scrittore, un grande autore di canzoni. Ricordiamo ad esempio che portano la sua firma brani come Bruci la città e La cometa di Halley di Irene Grandi, ma anche alcuni pezzi di cantautrici come Syria, Paola Turci, Noemi, Anna Oxa, Marianne Mirage e tante altre ancora.

Francesco Bianconi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/baustelleofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/baustelleofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

YouTube Rewind 2019: la classifica dei video più visti dell’anno