Francesca Michielin a Sanremo 2022 con Emma Marrone: ecco cosa farà
Vai al contenuto

Francesca Michielin torna a Sanremo con Emma Marrone: “Qualcosa di mega emozionante!”

Emma Marrone

Francesca Michielin sarà a Sanremo con Emma Marrone, ma non come cantante: ecco cosa farà l’ex star di X Factor.

Grande annuncio per tutti i fan di Francesca Michielin: la cantante di Bassano torna a Sanremo. E anche stavolta lo farà accanto a un grande amico. O meglio, un’amica: Emma Marrone. L’artista lanciata da X Factor unisce le forze all’attuale giudice del talent. Ma lo farà in una veste inedita. Sarà infatti non sul palco, ma accanto, come direttore d’orchestra della Brown nelle sue esibizioni sulle note di Ogni volta è così. L’annuncio è stato dato dalla stessa Francesca con un sui social in cui non ha nascosto tutta la sua emozione.

Francesca Michielin a Sanremo con Emma

A un anno di distanza dal suo ritorno al Festival insieme a Fedez, Francesca Michielin torna sul palco dell’Ariston. Lo scorso anno aveva chiuso la sua avventura con il secondo posto ottenuto grazie al loro duetto sulle note di Chiamami per nome, arrivata a un passo dalla vittoria finale, fermati solo dall’incredibile exploit dei Maneskin.

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin, ph. credits Fabrizio Cestari

Stavolta la cantante veneta sarà però protagonista accanto a Emma Marrone, nella veste inedita di direttore d’orchestra. Lo ha annunciato la stessa artista con grande emozione sui social: “Questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma!“.

Il rapporto tra Emma e Francesca Michielin

Ma cosa lega Francesca e la cantante salentina lanciata da Amici? Un percorso comune. Lo ha spiegato la stessa artista di Bassano, che ha seguito la carriera di Emma fin dal primo provino, che ha anticipato di pochi mesi il suo. L’ha sempre ammirata per le sue qualità innegabili: “La adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri“.

La cantante ha quindi affermato di essere davvero onorata di potersi confrontare con un’orchestra di grandi maestri, da cui avrà moltissimo per imparare. Anche perché adesso potrò vivere il Festival da un’altra prospettiva, e partecipare all’interpretazione di Emma che proporrò un pezzo che, promette, ci farà commuovere.

Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone Sanremo

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2022 12:59

L’Universo di Mara Sattei racchiuso in un disco, tra eleganza e vacuità