Un sold-out immediato per i Foo Fighters a Cesena: tagliandi esauriti in 5 minuti.

Una manciata di minuti, non più di cinque: il concerto dei Foo Fighters a Cesena è già sold-out, visto che i 2000 biglietti a disposizione e in vendita da stamattina su Ticketone sono stati polverizzati in pochissimi minuti. Del resto il Carisport di Cesena, dove è stato organizzato il concerto della band di Dave Grohl, può contenere al massimo 3000 spettatori: 1000 posti sono stati riservati ai protagonisti dell’evento dello scorso mese di luglio (quando un migliaio di musicisti si erano ritrovati per suonare Learn to Fly e convincere i Foo Fighters a tenere un concerto a Cesena), i restanti 2000 sono terminati in pochi minuti. Era facilmente prevedibile un successo di questo tipo, dato che anche i tagliandi per Casalecchio di Reno e Torino sono andati esauriti velocemente.

Tre le date italiane dei Foo Fighters

Cesena sarà la terza data italiana dei Foo Fighters, la prima in Europa dopo la serie di concerti americani: cronologicamente sarà la prima tappa nel nostro Paese per Dave Grohl e soci, che dopo Cesena rimarranno in Emilia Romagna, suonando a Casalecchio di Reno, e si sposteranno poi in Piemonte raggiungendo l’ultima città italiana prevista, Torino. Un rientro nel Vecchio Continente dopo l’incidente di Goteborg del mese di giugno, quando Dave Grohl cadde dal palco fratturandosi una gamba, evento che costrinse i Foo Fighters a cancellare diversi concerti europei.

La promessa mantenuta di Dave Grohl

I Foo Fighters a Cesena saranno di scena grazie alla bella iniziativa di chi, a luglio, si è ritrovato nella cittadina romagnola per dare un segnale al gruppo e fare in modo che Dave Grohl accettasse di andare a Cesena. Un video che ha fatto il giro del mondo e di cui tutti hanno parlato: impossibile per i Foo Fighters non rispondere ad una richiesta tanto accorata, e così la promessa fatta tramite un video dallo stesso Grohl è stata mantenuta. I 1000 di Cesena (insieme ad altri 2000 fortunati che sono riusciti a comprare i biglietti) potranno, stavolta, sentire Learn to Fly suonata direttamente dai Foo Fighters.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2015 12:52


Tracklist dell’album di Adele svelata: ecco quali brani conterrà il nuovo disco

Duran Duran premiati con l’Mtv Video Visionary Award