The Voice of Italy 2018, la finale in diretta: ospite sul palco Mihail

Ultima puntata per The Voice of Italy 2018, che andrà in onda in diretta per la finale il 10 maggio. In gara ancora quattro concorrenti: Maryam Tancredi, Asia Sagripanti, Andrea Butturini e Beatrice Pezzini.

Si è giunti all’ultimo atto di The Voice of Italy 2018, che nella serata del 10 maggio 2018 andrà in onda su Rai 2 per l’attesa finale. Tre ore di diretta a partire dalle 21.20, il finale di un percorso lungo otto settimane, al termine del quale i giudici hanno deciso i nomi dei quattro finalisti. A darsi battaglia saranno tutti giovanissimi, a partire dalla 19enne di Napoli, Maryam Tancredi (team Al Bano). Al suo fianco una coetanea di Pordenone, Asia Sagripanti (team Francesco Renga). Ha 20 anni invece Beatrice Pezzini, di Verona (team J-Ax), mentre il più ‘anziano’ del gruppo è Andrea Butturini, di Brescia (team Cristina Scabbia).

The Voice of Italy: la finale

Nella fase iniziale di The Voice gli aspiranti concorrenti erano in 100, tutti pronti a darsi battaglia attraverso ben quattro Blind Auditions. Alla fine di queste dure prove si sono ritrovati in 48, ovvero 12 concorrenti per squadra. The Voice però non ti consente di rilassarti, con i Knock Out che rapidamente hanno ridotto il folto gruppo a 16 elementi, dunque soltanto quattro per ogni team. La Battle ha poi posto i giudici dinanzi a una difficile sfida: selezionare un solo concorrente della propria squadra per tentare di aggiudicarsi la finale.

Quattro i concorrenti ancora in gara, e tutti porteranno in finale i propri brani inediti, che la produzione di The Voice ha già reso disponibili per il download e lo streaming su tutte le principali piattaforme digitali. Beatrice Pezzini canterà la sua Arriverà l’estate, mentre Maryam Tancredi proverà a convincere il pubblico con Una buona idea. Il titolo dell’inedito di Asia Sagripanti è invece Gravità, mentre quello di Andrea Butturini è La risposta.

The Voice of Italy ha anche un canale YouTube ufficiale, attraverso il quale è possibile vedere le presentazioni dei quattro finalisti. Clip che avranno un’importanza notevole nella finale di domani, dal momento che il filmato che avrà collezionato maggiori visualizzazioni consentirà al concorrente corrispondente di ottenere un bonus per la classifica del primo televoto.

The Voice of Italy 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/

The Voice of Italy: gli ospiti della finale

Per la finale di The Voice of Italy la produzione regalerà al proprio pubblico l’esibizione del re delle radio, Mihail, che proporrà il suo singolo Who You Are. Questa però non sarà l’unica sorpresa per i fan, che potranno vedere tutti i concorrenti duettare con Betta Lemme, giovane cantautrice canadese.

Ad aprire la serata però non poteva che essere un doveroso tributo ad Avicii, celebre dj svedese scomparso prematuramente. In un programma che della musica la sua ragion d’essere, sarebbe stato impensabile agire diversamente. Sarà però soprattutto una serata di festa, destinata a lanciare quattro nuove stelle nel mondo discografico italiano, con i concorrenti ancora in gara che potranno salire sul palco al fianco dei propri coach, Al Bano, Renga, J-Ax e Cristina Scabbia, esibendosi con loro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-05-2018

Redazione Notizie Musica