Fedez e Salmo, jam session dal in sala prove: il video diventa virale
Vai al contenuto

Fedez pubblica la jam session con Salmo: il video diventa virale

Salmo e Fedez

Fedez e Salmo sono protagonisti di una jam session molto particolare diffusa sui social dal rapper milanese.

Fedez e Salmo di nuovo insieme, stavolta nel video di una jam session diffusa dal rapper milanese sui social. Che i due, dopo il dissing e la diatriba a distanza dell’estate 2021, avessero fatto pace definitivamente ormai lo avevamo capito. Già si erano seduti a tavola insieme qualche mese fa, per poi salire sul palco durante la festa a San Siro dell’artista sardo. Stavolta a riaccendere la loro amicizia è stato però il giudice di X Factor, che sui social ha condiviso il video di una jam session in sala prove decisamente punk.

Fedez e Salmo in sala prove

La svolta rock di Salmo e Fedez può sorprendere, ma fino a un certo punto. Chiunque conosca i due personaggi in questione sa bene che, mentre il rapper sardo fin dalle origini ha mescolato nel suo rap la sua vecchia passione per il mondo del rock, diventando uno dei rapper più hardcore d’Italia, l’artista milanese non ha mai nascosto la sua passione per il pop punk anni Novanta.

Salmo e Fedez
Salmo e Fedez

Non a caso, dalla loro jam session è nato un pezzo in puro stile punk rock anni Novanta, tanto da far ipotizzare a qualche fan che i due, con l’aiuto di Jacopo Volpe alla batteria (decisamente a suo agio), potrebbero tranquillamente diventare una sorta di risposta italiana ai blink-182. La linea di chitarra di Fedez è infatti semplice ma aggressiva, mentre Salmo al basso sembra in grado di reggere tranquillamente la ritmica.

Di seguito il video:

La lite tra Fedez e Salmo

I due rapper sono tornati quindi più in sintonia che mai. Oggi sembrano diventati quasi due grandi amici, e questo fa già sognare ai loro fan una possibile futura collaborazione. Ma solo poco più di un anno fa avevano discusso, e non poco, tramite social.

Leggi anche -> Fedez e Salmo, dal dissing al dessert: pace fatta tra i due rapper

Tutta colpa di un evento di Salmo a Olbia nell’estate 2021, quando organizzare eventi senza distanziamento era assolutamente non consigliato, anzi. Fregandosene delle regole, il rapper sardo invitò tutti a unirsi a lui sotto la ruota panoramica di Olbia, dando vita a un assembramento molto pericoloso, che fece scatenare la furia di Fedez. Dopo due anni di pandemia con un mondo della musica in ginocchio, per l’artista milanese quello di Salmo fu infatti un vero affronto. Nonostante le offese partite in quell’occasione, alla fine i due si sono chiariti, tornando a essere più affiatati di prima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 18:44

Eric Clapton torna a emozionare i fan italiani: la scaletta dei concerti a Bologna e Milano