Radio Italia Live 2023: data e location del nuovo evento
Vai al contenuto

Radio Italia Live 2023: ecco data e location della nuova edizione

Concerto

Sono stati confermati i primi dettagli sul concerto Radio Italia Live 2023: ecco la data e la location.

I fan della musica italiana possono esultare: anche nel 2023 ci sarà un grande appuntamento con il Radio Italia Live, il concerto che racchiude il meglio della nostra musica in un solo grande evento gratuito dedicato a tutti gli appassionati. Un appuntamento ormai quasi tradizionale, che solo il Covid aveva potuto fermare nel 2020 e nel 2021. Anche il prossimo anno l’evento è stato quindi confermato, e finalmente sono stati annunciati i primi dettagli riguardanti la data e la location. E per quanto riguarda i protagonisti sul palco? Ecco cosa sappiamo finora.

Radio Italia Live 2023: data e location

Il grande concerto organizzato dall’emittente radiofonica è stato confermato in data 10 ottobre, con molti dettagli già rivelati. Sappiamo che l’evento si terrà, come sempre, nel mese di maggio. In particolare, vale da segnare sul calendario con un circoletto rosso è il 20 maggio 2023.

Concerto
Concerto

Confermata anche la location, quella storica già da tanti anni utilizzata dagli organizzatori del mega evento dedicato alla musica italiana, ovvero Piazza Duomo, come annunciato dal presidente dell’emittente radiofonica, Mario Volanti. Non dovrebbero esserci invece repliche o appuntamenti extra fuori da Milano, come invece era accaduto nel 2019, nell’ultimo evento pre-Covid.

Leggi anche -> È il giorno del Radio Italia Live nel 2022: ecco il cast completo

I protagonisti del Radio Italia Live 2023

Non sappiamo ancora chi saranno i cantanti che si alterneranno sul palco, ma ci sarà sicuramente spazio per artisti amati dalla nuova generazione oltre che per alcuni dei big della nostra musica. Anche i nomi dei conduttori non sono stati ancora confermati. All’evento mancano molti mesi, e per questo tipo di dettagli ci sarà tempo. Probabile comunque che alla fine gli organizzatori possano optare per confermare il team dell’ultima edizione del concerto, che è stata animata da due comici molto amati, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e da una delle voci di Radio Italia, Manola Moslehi. Aspettiamo ulteriori dettagli e novità nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 8:21

Fedez pubblica la jam session con Salmo: il video diventa virale