Radio Italia Live 2022: data e programma del concerto di Milano
Vai al contenuto

È il giorno del Radio Italia Live nel 2022: ecco il cast completo

Elodie

Radio Italia Live 2022: ecco la data del concertò di Milano, con il cast ufficializzato a poche settimane dall’appuntamento.

Tutto pronto per il Radio Italia Live 2022. Il concerto gratuito che ogni anno si tiene in piazza Duomo a Milano è uno degli eventi più attesi dai fan della musica italiana, che si riuniscono come sempre in migliaia per divertirsi e cantare insieme ai propri artisti del cuore. Dopo due anni di cancellazione del classico appuntamento, dovuto alla pandemia da Covid, per il 2022 l’evento è stato confermato, e con un super cast che sa di Festiva di Sanremo.

Radio Italia Live 2022: la data e il cast

Torna il concertone di piazza Duomo. Milano è pronta a riabbracciare la grande musica italiana nel suo ‘salottino’ più prestigioso. Un grande ritorno a distanza di tre anni dall’ultima volta. Le utlime due edizioni sono infatti saltate a causa della pandemia. Ma adesso il peggio sembra alle spalle, e anzi il grande evento dovrebbe servire per mettere alla prova la sicurezza di questo genere di appuntamenti di massa.

Ghali
Ghali

Sul palco di Radio Italia si altrneranno tutti i più grandi nomi della musica italiana: Alessandra Amoroso, Blanco, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Il concertone sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8. L’appuntamento è per il 21 maggio alle ore 20.30. Ingresso, come sempre, gratuito per il pubblico.

I concerti di Milano e Palermo

Dal 2012 l’evento di piazza Duomo, organizzato da Radio Italia, è un concerto che richiama migliaia di appassionati. Oggi il concerto organizzato dalla radio numero uno della musica italiana è tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. E lo dimostrano i grandissimi nomi che hanno accettato di prendere parte alla kermesse anche quest’anno.

Non a caso, nel 2019 vennero addirittura triplicati con una data all’estero, in particolare a Malta. Per il 2022 però non è stato annunciato alcun appuntamento oltre quello tradizionale.

Di seguito il video di un’esibizione di Gabbani del 2017:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2022 12:53

Benjamin Clementine arriva in Italia per cinque concerti nel 2022: tutte le date