Federica Abbate, Doppio nodo: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Doppio nodo è il nuovo singolo di Federica Abbate con Fred De Palma ed Emis Killa

Federica Abbate

Federica Abbate, Doppio nodo: il significato della nuova canzone in collaborazione con Fred De Palma ed Emis Killa.

Federica Abbate riparte da Doppio nodo. La cantautrice milanese classe 1991, penna di platino della nostra musica, prova a conquistare la definitiva consacrazione anche come interprete con un nuovo singolo, Doppio nodo, in collaborazione con due big della nostra musica hip hop: Fred De Palma ed Emis Killa. Scopriamo insieme i dettagli e i significati di questa nuova canzone dell’artista di Niente canzoni d’amore.

Federica Abbate: Doppio nodo con Fred De Palma ed Emis Killa

Il nuovo singolo è in arrivo il 28 ottobre sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Un brano che nasce dall’unione tra tre artisti che si stimano moltissimo e che sono legati da un’amicizia sincera e da una comune visione della scrittura.

Federica Abbate
Federica Abbate (ph. Pirro Beati)

Scritto dalla stessa Federica e prodotto da Francesco ‘Katoo’ Catitti, Doppio nodo anticipa il nuovo progetto discografico della cantautrice, ad oggi una delle autrici di maggior successo nella storia della musica italiana, come dimostrato dalla sua firma presente su tantissime hit che hanno dominato le nostre classifiche per molti anni.

Leggi anche -> Chi è Francesco Catitti, il Katoo che produce i successi della musica italiana

Il significato di Doppio nodo

Con questo brano Federica va ad analizzare le difficoltà di sciogliere un legame e trovare se stessi in quanto individui singoli e indipendenti, spesso frenati dal peso dei ricordi. Spiega la stessa artista milanese classe 1991: “Quando si fa un doppio nodo, lo si fa tra due estremità distinte, perché si prevede di non scioglierle più. Quando arriva la necessità di farlo la procedura è complessa: da un lato liberatoria, dall’altro estremamente traumatica, perché implica l’amputazione di una parte dell’altro ma anche di una parte di sé“.

Due parti che, nella visione di Abbate, rimarranno comunque sempre connesse da un legame invisibile: quello garantito dal ricordo. Di seguito il post con l’annuncio e la copertina del nuovo singolo dell’artista con la collaborazione dei suoi due grandi amici:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 12:08

Le migliori canzoni per dormire o far addormentare i bambini