Fabio Rovazzi, Faccio quello che voglio: il video del singolo
Vai al contenuto

On Air il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, ‘Faccio quello che voglio”

FABIO ROVAZZI

Fabio Rovazzi, Faccio quello che voglio: il nuovo singolo del cantante è già un tormentone campione d’ascolti.

Torna in pista Fabio Rovazzi con la sua ultima canzone Faccio quello che voglioun singolo che vanta la collaborazione di Al Bano, Emma Marrone e Nek, tre big che rendono l’ultima fatica in studio di Rovazzi un potenziale tormentone dell’estate.

Ma le sorprese non sono finite. Nel video ufficiale della canzone oltre ai tre artisti che lo hanno accompagnato al microfono, ci sono anche Eros Ramazzotti, Massimo Boldi, Carlo Cracco e Fabio Volo, tanto per citarne qualcuno.

Fabio Rovazzi, ‘Faccio quello che voglio’

Rovazzi non sbaglia mai (o quasi). È un re Mida della musica e tutto quello che pubblica diventa oro. Faccio quello che voglio, ovviamente, non sembra fare eccezione. Il brano è stato pubblicato nella notte tra il 12 e il 13 luglio e in poche ore ha già fatto registrare migliaia di ascolti e download.

I fan erano in grande attesa dopo le indiscrezioni emerse a inizio luglio, quando si era diffusa la voce dell’imminente pubblicazione di un nuovo singolo del cantante.

Rovazzi attinge dalle sue due ricette migliori, Andiamo a comandare Volare, e tira fuori l’ennesimo tormentone. Ritornello semplice e orecchiabile che resta in testa, musica ritmata e collaborazioni illustri. Il risultato ha già conquistato i fan che hanno eletto Faccio quello che voglio come la canzone dell’estate italiana.

FABIO ROVAZZI
FABIO ROVAZZI

Fabio Rovazzi, Faccio quello che voglio: il video ufficiale della canzone

Il video della canzone è di fatto il primo cortometraggio di Fabio Rovazzi e parla del suo desiderio di rubare le doti dei suoi colleghi più apprezzati. Una missione ben architettata ma destinata a fallire. Ma con l’immancabile colpo di scena finale. Quale? Per saperlo non vi resta che guardare il video in fondo all’articolo.

[amazon_link asins=’B0716SSRKF,B01N99STR6,B01LC5IOR2′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4811bdd1-86a8-11e8-8097-27f933e45207′]

Il primo big che compare in video è Massimo Boldi, nei panni di un funzionario della banca dove sono custoditi i talenti dei cantanti e dei personaggi dello spettacolo. La canzone nasconde una velata critica sociale, un grido anti-conformista che si oppone alle mode e alle tendenze che tendono a schiacciare le individualità. Ed è così che tra un Eros Ramazzotti, un Al Bano e un Carlo Cracco Fabio Rovazzi mette sul piatto un’inaspettata maturità sia come cantante che come regista.

Di seguito il video di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti Nek

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 16:33

Le migliori canzoni degli 883: pronto a tuffarti negli anni Novanta?