Gli Evanescence ritornano sulle scene musicali, dopo nove anni di assenza, con il singolo Wasted on You, brano che anticipa l’arrivo del nuovo album, The Bitter Truth.

Sono passati nove anni da quando gli Evanescence hanno pubblicato un album, datato 2011, che andò subito in cima alle classifiche. Dopo questa lunga assenza, arriva il primo singolo Wasted on You. La scorsa settimana, il quartetto, guidato dalla cantante Amy Lee, ha realizzato i sogni dei fan quando ha annunciato il loro nuovo lavoro discografico, The Bitter Truth – e il loro piano per pubblicarlo “un pezzo alla volta“.

È stato pubblicato online il primo pezzo, che cinquanta fortunati fan che hanno preordinato l’album hanno ascoltato in anteprima durante una chat di Zoom con la frontwoman qualche giorno fa.

Evanescence e Within Temptation
Evanescence e Within Temptation

Evanescence, il nuovo singolo Wasted on You

Wasted on You degli Evanescence è stata resta disponibile sulle varie piattaforme di streaming digitale. La canzone rappresenta la prima canzone degli Evanescence in tre anni: Synthesis, LP del 2017, una raccolta di versioni reinventate e orchestrali di brani classici, includeva due nuovi pezzi, Imperfection e Hi-Lo.

Ecco il video di Wasted on You:

Alla fine del 2019, gli Evanescence hanno interpretato The Chain di Fleetwood Mac per il videogioco Xbox, Gears of War 5.

Evanescence, la realizzazione in remoto del nuovo album

Stavamo registrando questa musica fino a quando non potevamo più andare in studio e l’abbiamo finita in remoto attraverso la condivisione di file e le telefonate“, ha commentato Amy Lee in merito al lavoro in quarantena.

E aggiunge:

Ritoccare i mix, aggiungere voci di sottofondo, creare video e copertine di album da casa è stato per me come acqua nel deserto, la mia luce in un momento buio“.

Per quanto riguarda il lancio di Wasted On You come prima canzone apripista dell’album, la cantante ha detto:

Non era la canzone che stavamo pianificando di pubblicare per prima, ma quando il mondo intero è andato in blocco indefinito e tutto è cambiato. Così sono mutati il ​​sentimento e il significato di ciò che volevamo dire in questo momento“.

Ha, infine, aggiunto: “Per quanto riguarda gli affari, questo è considerato un momento terribile per il rilascio”. “Crediamo, però, che le persone abbiano bisogno della musica ora più che mai. Lo facciamo e non aspetteremo a condividerla perché chissà cosa porta il domani” .

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2022 12:56


Cesare Cremonini: ecco il video di Giovane stupida

Eddie Vedder emoziona i fan suonando Far Behind in streaming