Evanescence, The Bitter Truth: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Evanescence: arriva il nuovo album The Bitter Truth

Evanescence e Within Temptation

Si intitola The Bitter Truth il nuovo album degli Evanescence: ecco tutte le novità relative al nuovo lavoro discografico della band di Amy Lee.

Gli Evanescence hanno annunciato che pubblicheranno un nuovo album, intitolato The Bitter Truth. Già da qualche mese la band di Amy Lee aveva confermato ai fan il loro ritorno sulle scene a quattro anni di distanza dall’ultimo disco, ma la data ufficiale è arrivata solo a dicembre: il disco sarà pubblicato il 26 marzo 2021. Ecco tutti i dettagli sull’erede di Synthesis.

Evanescence annunciano il nuovo album The Bitter Truth

The Bitter Truth è il titolo del nuovo album degli Evanescence. L’anno scorso, Amy Lee ha dichiarato che il nuovo disco avrebbe mostrato alcune similitudini con The Open Door, album del 2006.

Evanescence e Within Temptation
Evanescence e Within Temptation

Oltre all’annuncio del nuovo lavoro discografico, la band statunitense ha annunciato l’arrivo di un primo singolo, dal titolo Wasted on You, che potremo ascoltare a partire da venerdì.

Ecco il post su con l’annuncio Instagram:

Evanescence, qualche curiosità sul nuovo lavoro discografico

Le canzoni provengono da tutti posti diversi, non sono tutte nella stessa vena“, ha recentemente detto Amy Lee a Loudwire, in merito ai brani che comporranno The Bitter Truth.

Anche se la frontwoman non ha rivelato molto sul tema dell’album e sul contenuto dei testi, afferma che alcuni degli eventi che si sono verificati nella sua vita, come diventare una madre e la perdita di sua sorella, influenzeranno il disco.

Sicuramente mi sono sentita come se avessi un piede dall’altra parte negli ultimi due anni”, ammette, “Quindi c’è molto di scritto che, credo, possa rappresentare un modo per tornare alle mie radici, in quanto sto cercando un significato nelle cose…Quella roba è tutta lì dentro. Ma non è tutto oscuro e serio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2022 10:35

Ozzy Osbourne: in affitto la camera da letto in cui è cresciuto