Si intitola The Bitter Truth il nuovo album degli Evanescence: ecco tutte le novità relative al nuovo lavoro discografico della band di Amy Lee.

Gli Evanescence hanno annunciato che pubblicheranno un nuovo album nel 2020, intitolato The Bitter Truth e hanno anche escogitato un nuovo modo per coinvolgere i fan in quarantena prima della sua uscita.

Collegandosi a Facebook, la band ha rivelato che il primo brano uscirà venerdì prossimo: Wasted On You è il titolo della nuova canzone, ma alcuni fortunati fan potranno ascoltarla in anteprima.

Un gruppo di 50 fan che pre-salva il disco in anticipo verrà selezionato per ascoltare il singolo con una chiamata Zoom con Amy Lee il giorno prima della sua uscita.

Vi abbiamo promesso un nuovo album nel 2020 e non permetteremo che qualcosa ci fermi“, hanno detto gli Evanescence.

Siamo orgogliosi di iniziare a condividere il nostro nuovo album The Bitter Truth con voi, un pezzo alla volta, iniziando con la nostra prima canzone Wasted On You il prossimo venerdì”.

Evanescence annunciano il nuovo album The Bitter Truth

The Bitter Truth è il titolo del nuovo album degli Evanescence. L’anno scorso, Amy Lee ha dichiarato che il nuovo disco avrebbe mostrato alcune similitudini con The Open Door, album del 2006.

Oltre all’annuncio del nuovo lavoro discografico, la band statunitense ha annunciato l’arrivo di un primo singolo, dal titolo Wasted on You, che potremo ascoltare a partire da venerdì.

Ecco il post su Instagram:

Al momento della pubblicazione, non è stata rivelata alcuna data di uscita dell’album e nemmeno la tracklist del quinto lavoro in studio della band, ma 50 fortunati fan potranno ascoltare Wasted on You prima di chiunque altro tramite una telefonata privata di Amy Lee, tramite Zoom.

Evanescence, qualche curiosità sul nuovo lavoro discografico

Le canzoni provengono da tutti posti diversi, non sono tutte nella stessa vena“, ha recentemente detto Amy Lee a Loudwire, in merito ai brani che comporranno The Bitter Truth.

Anche se la frontwoman non ha rivelato molto sul tema dell’album e sul contenuto dei testi, afferma che alcuni degli eventi che si sono verificati nella sua vita, come diventare una madre e la perdita di sua sorella, influenzeranno il disco.

Sicuramente mi sono sentita come se avessi un piede dall’altra parte negli ultimi due anni”, ammette.

Quindi c’è molto di scritto che, credo, possa rappresentare un modo per tornare alle mie radici, in quanto sto cercando un significato nelle cose…Quella roba è tutta lì dentro. Ma non è tutto oscuro e serio“.

Evanescence
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Evanescence/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Evanescence/

TAG:
Evanescence news strillo

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


Coronavirus: le proposte del settore della musica per superare la crisi

Zucchero conquista il Guardian per la performance in One World Together at Home