Teatro alla Scala, la Prima del 2020: A riveder le stelle
Vai al contenuto

Teatro alla Scala, la Prima รจ senza pubblico: A riveder le stelle

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala: la Prima salta per il Covid, ma senza pubblico va in scena A riveder le stelle, spettacolo dedicato ai lavoratori dello spettacolo.

Il 7 dicembre รจ la sera della Prima al Teatro alla Scala. Una prima che avrebbe dovuto essere illuminata da Lucia di Lammermoor, opera disegnata apposta per quest’appuntamento. Un focolaio di Covid nel coro ha perรฒ fatto saltare il banco. Arrendersi? Mai. Il programma รจ cambiato, e la stagione nel teatro milanese sarร  aperta da A riveder le stelle, uno spettacolo con 24 tra le arie piรน famose di sempre. Ovviamente, senza pubblico.

La Prima al Teatro alla Scala nel 2020

Lo spettacolo andrร  in scena senza pubblico e sarร  trasmessa in diretta televisiva e streaming. Si tratta di un’esibizione dedicata ai lavoratori dello spettacolo, categoria in grande difficoltร  a causa della crisi del Covid. Non a caso, l’inno di Mameli in apertur sarร  cantata dai lavoratori del teatro.

Teatro alla Scala
Teatro alla Scala

All’orchestra e al coro si aggiungeranno dunque figure solitamente di contorno, come attrezzisti, maschere e tecnici. Un modo simbolico per far capire che la Scala non si ferma, che lo spettacolo continua nonostante tutte le difficoltร  di un periodo tremendo per il nostro paese e per il mondo intero.

A riveder le stelle: la Prima della Scala

Per inaugurare la nuova stagione in uno dei teatri piรน famosi al mondo si รจ scelto di proporre uno spettacolo molto popolare, con alcune delle arie piรน famose di sempre cantate dagli artisti piรน famosi del mondo. Ci sarร  cosรฌ spazio per Nessun dorma dalla Turandot, per Una furtiva lacrima dall’Elisir d’amore e poi ancora composizioni di Wagner, Donizetti, Puccini, Verdi, Rossini e tanti altri.

A collegare lo spettacolo, brani aperti da Caterina Murino, Massimo Popolizio e Michela Murgia. Dal punto di vista visivo, per sopperire all’assenza del pubblico la platea sarร  invasa dai musicisti, che occuperanno il teatro.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2020 9:50

Evanescence: arriva il nuovo album The Bitter Truth