Cesare Cremonini, Giovane stupida: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Cesare Cremonini: ecco il video di Giovane stupida

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini, Giovane stupida: il nuovo singolo del cantautore bolognese tratto dalla raccolta Cremonini 2C2C.

Cesare Cremonini è tornato in radio con un nuovo singolo estratto dall’album Cremonini 2C2C – The Best Of. Dopo il successo di Al telefono è in arrivo il brano Giovane stupida.

Lo ha annunciato lo stesso ex Lunapop attraverso i suoi account social ufficiali, mostrando anche la divertente cover del singolo.

Cesare Cremonini: Giovane stupida

Il nuovo brano di Cesare è arrivato in radio il 28 febbraio. La sua copertina è stata realizzata con grande spirito ironico dalla fidanzata attuale del cantautore, Martina. Eccola qui:

View this post on Instagram

• #GiovaneStupida è il NUOVO SINGOLO, il secondo estratto dall’album, in radio dal 28 Febbraio!! ? Ho chiesto a Martina di realizzare la cover della canzone a lei dedicata per “vendicarsi”. Mi è piaciuta subito e ho deciso di tenerla così! ? #BanksyLevati ~ • #GiovaneStupida è una canzone per una ragazza meravigliosa, ma anche una piccola commedia sentimentale. ? Poteva nascere solo oggi, nel pieno di un’epoca di trasformazioni senza precedenti, in cui la digitalizzazione sta creando un nuovo universo culturale. Eppure, incredibilmente, l’amore se ne frega sempre, non tiene conto di queste distinzioni e vince. ? ~ •Se le parole delle canzoni tornano ad essere importanti, prima di dar loro un peso è bene ricordarne il senso: “stupido” nel mio vocabolario dell’amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupēre, stupìre” ? Oggi è una “Giovane Stupida” a ricordarmi che con l’esperienza si imparano molte cose, chi siano Mick Jagger ed Elton John ad esempio, ma che a volte crescendo ci si dimentica semplicemente per strada la felicità, che è fatta anche di disordine, leggerezza e spontaneità. ? #MickJagger Grazie a tutti! A Walter Mameli e tutte le persone con cui ho lavorato alla produzione, a @tropico_petrella con cui ho scritto divertendomi come non mai, a @alex3368, Martina e a tutti voi. ? #Creminini2C2CTheBestOf #Cremonini2C2CSTADI + ? Link in bio ??? @umitalia @livenationit #NuovoSingolo #RadioDate #Cover

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini) on

La canzone in sé, secondo quanto riferito da Cremonini, è stata scritta per una meravigliosa ragazza di 23 anni, ma si può leggere anche come una piccola commedia sentimentale.

Il brano è infatti un racconto basato sugli stereotipi capovolti, sul fatto che l’amore riesce a rendere accettabile, e anche positivo, quello che a prima vista ci è sempre sembrato sbagliato. E soprattutto, è la testimonianza che le differenze generazionali non sono mai ostacoli.

Di seguito video ufficiale di Giovane stupida:

Cesare Cremonini: la prima raccolta di successi

Giovane stupida fa parte dei 6 inediti presenti nella raccolta Cremonini 2C2C The Best Of, insieme al precedente singolo Al telefono.

Con tutta probabilità farà dunque parte della scaletta del prossimo tour dell’artista bolognese negli stadi italiani. Un tour che partirà il 21 giugno e si chiuderà il 18 luglio all’Autodromo Internazionale di Imola. Una festa imperdibile per i 20 anni di carriera di un cantautore che ha fatto la storia della nostra musica negli anni Duemila.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini


Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Benji e Fede annunciano un concerto in streaming