Eurovision 2022 al via: ecco le playlist ufficiali su Apple Music dei presentatori, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

L’Eurovision Song Contest 2022 è già iniziato, sia a Torino che sui social e sulle piattaforme streaming. Su Apple Music sono ad esempio apparse tre nuove playlist molto molto speciali, curate da tre grandi protagonisti della kermesse: i conduttori, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Andiamo a scoprire insieme quali canzoni hanno scelto i nostri beniamini per poter riscaldare l’atmosfera in questi pochi giorni che ci separano dall’inizio dell’evento.

Eurovision: la playlist di Laura Pausini su Apple Music

Partiamo da Laura Pausini: the Sound of Europe, la playlist dell’artista di Solarolo che porta gli ascoltatori in giro per l’Europa per ascoltare alcune delle canzoni più rappresentative del Vecchio Continente degli ultimi 40 anni.

Laura Pausini
Laura Pausini

Una playlist di grandissime hit, in cui non manca Scatola, l’ultimo singolo di Laura, ma c’è spazio per l’irlandese Sinéad O’Connor e la sua Nothing Compares to You, per i tedeschi Scorpions con la loro Wind of Change, per gli svedesi Roxette con It Must Have Been Love o per il belga Stromae con Alors on danse.

Le playlist di Cattelan e Mika

The Sound of Europe per Alessandro Cattelan è invece differente. C’è spazio per pezzi immortali appartenenti a grandi nomi della musica europea, come le Spice Girls con Viva Forever o Avicii con Wake Me Up, ma c’è spazio anche per brani iconici del repertorio italiano, anche più recenti, come Stavo pensando a te di Fabri Fibra.

E per chiudere, Mika presenta invece venti canzoni provenienti da venti Paesi diversi, per far fare un giro del mondo ai suoi fan in maniera il più possibile inclusiva. Troviamo così brani come Levitating di Dua Lipa ma anche Around the World dei francesi Daft Punk o La Fama della spagnola Rosalía:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 9:11


Sanremo 2023 è già iniziato: Amadeus svela le date ufficiali

I Me contro Te annunciano il loro primo tour: tutte le date nei palazzetti