Sanremo 2023, le date ufficiali: quando si svolgerà il Festival
Vai al contenuto

Sanremo 2023 è già iniziato: Amadeus svela le date ufficiali

Amadeus

Festival di Sanremo 2023, le date ufficiali: Amadeus rende noto in che giorni si svolgerà la prossima edizione della kermesse.

Il Festival di Sanremo 2023 è iniziato ufficialmente il 2 maggio 2022. A poche settimane da un’edizione di grande successo della kermesse e a diversi mesi di distanza dalla nuova, Amadeus, direttore artistico e presentatore dei prossimi due Sanremo, ha voluto rendere ufficiali già alcuni passaggi fondamentali del Festival che sarà.

Dopo aver pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani, con una formula che rimane uguale a quella sperimentata nell’ultima edizione, il noto conduttore ha svelato ai microfoni del Tg1 le date ufficiali del prossimo Sanremo. Una vera sorpresa che ha lasciato tutti i fan della kermesse senza parole.

Sanremo 2023: le date ufficiali

Intervenuto in diretta durante il telegiornale della rete ammiraglia del servizio pubblico, Amadeus ha voluto spiazzare tutti, annunciando le date ufficiali del Festival 2023, nonostante manchino ancora nove mesi.

Amadeus
Amadeus

La kermesse, giunta alla sua 73esima edizione, si svolgerà dal 7 febbraio all’11 febbraio 2023. Cinque giorni di grande musica e spettacolo in cui tutti cercheranno di infrangere gli straordinari record dell’edizione da poco andata in archivio.

Amadeus svela i dettagli di Sanremo 2023

Il conduttore e direttore artistico ha quindi dato il via ufficiale alla nuova edizione del Festival, aprendo anche l’invio dei brani che gli emergenti potranno inviare per partecipare a Sanremo Giovani. La data di apertura del bando è il 12 maggio, e le canzoni inedite potranno arrivare fino al 12 ottobre. Due mesi dopo, il 12 dicembre, scopriremo durante la finale della competizione dedicata ai giovani chi saranno i tre artisti che si uniranno ai Big in gara nell’edizione 2023 del Festival, come accaduto quest’anno a Matteo Romano, Tananai e Yuman.

Di seguito il video di Ora e qui:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 8:16

L’Eurovision Song Contest sbarca a Torino: il calendario con tutti gli appuntamenti