Esclusiva Musicbox - Sara Galimberti: "Danza, dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca della serenità"
Vai al contenuto

Esclusiva Musicbox – Sara Galimberti: “Danza, dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca della serenità”

Sara Galimberti

Sara Galimberti, inizia la sua carriera subito dopo il diploma partecipando a diversi concorsi classificandosi sempre tra i primi concorrenti e assicurandosi svariati premi delle giurie.

Nel 2007 la vera occasione di Sara Galimberti partecipando tra i giovani di Sanremo con il brano “Amore ritrovato”. Successivamente a questa esperienza Sara si interessa ad altre discipline, fotografia e scrittura, senza mai abbandonare la sua vera passione per la musica. Altri sono i brani pubblicati fino ad oggi, “Chiamami per nome”, e “Come il mare in me”.
All’inizio di luglio Sara Galimberti pubblica il suo nuovo singolo Danza.

Di seguito l’intervista rilasciata a Musicbox:

1)  Come nasce Danza?

Danza è nata all’ improvviso, in un momento d’ispirazione mentre ero nella mia stanza, durante un assolato pomeriggio del 2 agosto dello scorso anno. Un momento molto positivo, per me, pieno di rinnovata consapevolezza e ritrovato entusiasmo verso un nuovo cammino appena cominciato. Strimpellando un po’ la chitarra, a sorpresa, tra una nota e l ‘altra, è arrivata prima l‘ispirazione, poi la musica e il testo.

2) A chi dedicheresti il brano?

Dedicherei il brano a tutte le persone che mi sostengono e che seguono affettuosamente le evoluzioni del mio cammino artistico e a tutti coloro che sono sulla strada della ricerca della serenità… vorrei abbracciarli idealmente con la mia musica , regalargli con “Danza” un po’ di carica positiva, energia semplice e luminosa.

3) Sono previsti tuoi concerti?

Per il momento sto programmando un po’ di date per promuovere Danza in giro per l’Italia e all’estero. Ma per scaramanzia non posso ancora parlarne.

4) Ti piacerebbe tornare a Sanremo?

Certamente, non escludo un domani di poterci tornare,mi piacerebbe molto!
E non vi nascondo che la prossima volta al Festival mi piacerebbe davvero molto proporre un bel duetto!

5) Un bilancio del tuo precedente singolo Come il mare in me?

Sicuramente un bilancio molto positivo da tutti i punti di vista.
Come il mare in me è stato accolto e molto apprezzato molto sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

6) Se in futuro decidessi di incidere una cover, quale artista e brano sceglieresti?

Mi avvicinerei in punta di piedi ed umilmente ad una immensa artista ed interprete come Mia Martini. Mi piacerebbe molto poter provare ad entrare con tutta me stessa in uno dei suoi brani e provare a dare una mia interpretazione. Ce ne sono molti di suoi brani che amo. Avrei l’imbarazzo della scelta. Oppure sceglierei un brano del grandissimo Luigi Tenco. E tra le ipotesi possibili e che ho sempre considerato ci sarebbe anche quella di scegliere un brano internazionale.

7) Nella vita di tutti i giorni, quando non lavoro, come trascorri le tue giornate?

Mi piace dedicarmi alle persone che amo e a me stessa. Sono diventata zia da appena un mese e amo molto trascorrere il mio tempo con la mia piccolissima nipotina e con mia sorella.
E nei momenti di relax , mi piace passeggiare, immergermi nella natura e condividere con gli amici di sempre gioie semplici.

8) Quali capi non mancano mai nel tuo armadio?

Tacchi, top, capi spalla in eco pelle e pantaloni e molti abiti che rispecchiano la mia personalità e che uso all’occorrenza
per esaltare la mia femminilità…insomma,per il mio lavoro non deve mancare nulla…

9) E tra le scarpe quali preferisci?
Sono molto affezionata alle mie décolleté tacco 12

10) Ultimamente hai cambiato spesso look: come mai?
Credo che il look sia sempre il riflesso di ciò che abbiamo dentro.
Ho voluto perciò raccontare e testimoniare le varie fasi delle mie trasformazioni interiori. Mi piace inoltre sperimentare e mi piace seguire la moda e le tendenze del momento.

11) Tra un paio d’anni come ti piacerebbe vederti?
Mi piacerebbe vedermi su un grandissimo palco davanti ad un numeroso pubblico, intenta a continuare questo meraviglioso viaggio che è quello musicale,realizzata sia dal punto di vista professionale che personale.. Mi piacerebbe poter continuare ad essere felice come lo sono oggi con qualche esperienza e traguardo in più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2015 9:16

Lindsay Lohan in “Paper Gods”? Ecco perchè