Esclusiva - Elodie: «Un percorso di crescita. Ora inizia Un'altra vita»
Vai al contenuto

Esclusiva – Elodie: «Un percorso di crescita. Ora inizia Un’altra vita»

Elodie

L’esperienza di Amici, i momenti no e i momenti sì, il nuovo album, Un’altra vita: è Elodie in esclusiva ai microfoni della nostra inviata Selenia Orzella

Elodie, immaginiamo che dopo la finale di Amici sarai ancora frastornata, ma ci potresti fare un bilancio di quest’esperienza che crediamo ti abbia cambiato la vita?
«Amici ha cambiato la mia vita in un modo totalitario: sono cambiata io ed è cambiata la mia percezione delle cose. Adesso vorrei capirle come attuarle nella vita quotidiana, ma è passato troppo poco tempo. Sono ancora un po’ confusa e nello stesso tempo molto contenta del percorso, di grande crescita. Mi è servito davvero molto».

E a proposito di cambiamenti, è arrivato Un’altra vita, che è il tuo primo album, prodotto da Luca Mattioni ed Emma, che ha creduto in te fin da subito. Che cosa lei ha visto in te e di cui gli altri magari non si erano accorti?
«È una domanda difficile: da quello che ho capito frequentandola quotidianamente, lei è una persona molto umana. E penso che proprio sotto questo profilo ci sia una somiglianza tra me e lei. Mi ha capita subito perché penso che noi due siamo molto simili. Forse ha visto una ragazza che aveva delle difficoltà ad esporsi e questo è stato lo stesso problema che ha avuto anche lei. Penso che mi abbia preso a cuore per questo motivo».

Dal banco di Amici hai detto che questo programma avrebbe significato per te acquistare più fiducia in te stessa. In effetti, quando sei entrata nella scuola si vedeva che non ci credevi tantissimo. Vorrei sapere se invece c’è stato un momento in cui hai detto Ce la posso fare
«Emotivamente sono stata molto altalenante: ci sono stati momenti in cui mi sono detta che ce la potevo fare e altrettanti in cui inciampavo. Ma penso che sia normale quando si incomincia un percorso così importante. La musica per me ha sempre avuto un grandissimo valore, ma prima di allora non ho mai avuto il coraggio di affrontarla. Ma devo crescere e studiare ancora molto».

Si ringrazia Elodie per la gentile disponibilità.

Clicca QUI per vedere la videointervista completa di Elodie a cura di Selenia Orzella.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2016 13:10

Subsonica, inaugurato il tour che festeggia i 20 anni di attività