Claudia Lagona, in arte Levante. Fin da bambina la musica le scorre nel sangue. A 13 anni i suoi testi arrivano nelle mani di Teddy Reno, che la definisce “stranamente matura per la sua età”, il suo modo leggero di cantare la contraddistingue nel panorama musicale femminile. Con il singolo ‘Alfonso’, nel 2013 raggiunge la notorietà, e il brano diventa un tormentone.

Con il nuovo singolo ‘Ciao per sempre’, Levante ha anticipato l’uscita del secondo album ‘Abbi cura di te’.

Levante_album_cover

Di seguito l’intervista esclusiva che ‘Levante’ ha rilasciato ai microfoni di Selenia Orzella, inviata per MusicBox.

‘Abbi cura di te’, il tuo secondo album, è un inno allo stare bene e a prendersi cura di se stessi, cosa per altro difficile da raggiungere. Spiegaci il titolo, che ha una storia particolare dietro, e raccontaci come sei arrivata allo stare bene?

Il titolo è una raccomandazione che mi fece la mia ex insegnate di canto, che in un momento particolare della mia vita mi disse questa frase. Usò un tono che mi entrò dentro come un proiettile, fortissimo, e già allora decisi che il mio secondo album si sarebbe chiamato così. Sapevo che avrei fatto una sorta di rivoluzione nella mia vita per raggiungere la felicità in qualche modo, infatti il primo album ‘Manuale distruzione’, è pieno di solitudine e confusione adolescenziale, mentre in ‘Abbi cura di te’ ho avuto modo e la fortuna di raccontare storie felici“…

Per guardare l’intervista integrale a LEVANTE clicca qui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 12:51


Sempre più smartphone usati ai concerti, Jack White non li sopporta e replica

Eros Ramazzotti: il nuovo album, Perfetto, è già in vetta alla classifica iTunes. Guarda il video del nuovo singolo