Eros Ramazzotti: il nuovo album, Perfetto, primo su iTunes
Vai al contenuto

Eros Ramazzotti: il nuovo album, Perfetto, è già in vetta alla classifica iTunes. Guarda il video del nuovo singolo

eros ramazzotti facebook

Perfetto, il nuovo album di Eros Ramazzotti, in vendita nei negozi e nei digital store ha già raggiunto la prima posizione della classifica iTunes.

Se è proprio vero che chi ben inizia è già a metà dell’opera, allora potrai sicuramente dirsi soddisfatto Eros Ramazzati, il cui nuovo album, Perfetto (Universal Music) ha già conquistato la prima posizione della classifica degli album più venduti in Italia su iTunes. Sono bastate poco meno di 24 ore – il nuovo lavoro del cantautore italiano è disponibile da ieri in tutti i negozi e digital store – per raggiungere la posizione #1.

Entriamo, però, nel dettaglio del nuovo album di Eros Ramazzati: Perfetto, in vendita in 60 Paesi nel mondo, è composto da 14 brani inediti realizzati tra Milano e Los Angeles. Fil rouge di tutte le tracce è una visione della vita positiva, al centro della quale sta uno dei temi più cari al cantautore: l’amore in tutte le sue sfumature e sfaccettature. Si parla, o meglio si canta, di un amore quasi soteriologico, salvifico, in grado di elevare l’anima e portarla appunto in salvo delle cose del mondo.
Perfetto è disponibile in tre versioni: in italiano, in spagnolo, e in una speciale edizione deluxe, che comprende entrambe le versioni dei brani.

Ed è un invito a non piangersi addosso, ma di alzare lo sguardo e dirigerlo al futuro quello contenuto nel nuovo singolo, Il tempo non sente ragione, di Eros Ramazzati che da ieri è tornato a farsi sentire su tutte le radio nazionali. La traccia, sviluppata da Eros con le collaborazioni di Kaballà e Francesco Bianconi, può quasi essere intesa come il carpe diem messo in musica: il tempo è tiranno, e non ne va sprecato nemmeno un secondo.

Continuano nel frattempo le prevendite per Eros World Tour 2015: inizierà il 12 settembre con una anteprima dal 105 Stadium di Rimini. Troppo poco le due date a Verona e Milano accontentare la schiera numerosissima dei fan di Eros Ramazzotti: più che naturale aggiungerne altre due. Aprono quindi oggi le prevendite per la terza data all’Arena di Verona, il 19 settembre e al Mediolanum Forum di Milano, il 10 ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 14:42

Esclusiva MusicBox, le storie felici di Levante: “Tutte nel mio nuovo album”