Ed Sheeran a Noel Gallagher: «I giovani sono più avveduti»
Vai al contenuto

Ed Sheeran replica a Noel Gallagher: «I giovani d’oggi sono più avveduti»

Ed Sheeran

Continua, a distanza, la polemica tra Noel Gallagher ed Ed Sheeran, che replica all’ex Oasis: «I musicisti di oggi sono smaniosi di fare carriera? È un complimento»

Che la diplomazia non fosse tra le doti naturali di Noel Gallagher, in fondo, lo si era già capito da molto tempo. L’ex Oasis, si sa, non ci pensa due volte prima dar voce alle proprie opinioni, che, il più delle volte, non hanno nulla di pacato. Saranno in molti a ricordarsi di alcuni suoi commenti al vetriolo su illustrissimi colleghi e star internazionali; uno degli ultimi riguardava il giovane Ed Sheeran. «Non penso di poter vivere in un mondo che permette ad Ed Sheeran di fare un concerto a Wembley. Non dovrebbe essere nemmeno lontanamente possibile» aveva accusato Gallagher».

Noel Gallagher è stato però anche l’autore di un altro più generico j’accuse, in cui prendeva di mira le generazioni più giovani di musicisti e di cantanti, rei, a suoi dire, do carrierismo: tutti preoccupati dalle vendite dei dischi e dei singoli che di proporre, invece, della buona musica al pubblico. A distanza di tempo, Ed Sheeran che forse si è sentito uno dei bersagli di questa polemica, ha respinto al mittente le accuse, affermando che il “carrierismo” che Gallagher additava a colpa è, invece, un pregio dei giovani artisti, più ragionevoli e più accorti di quanto non lo fossero i cantanti negli anni Novanta.

La voce della hit Thinking Out Loud ha ammesso in una intervista a Big Issue magazine: «So bene che non si tratta di un modo d’essere molto “artistico” – mi riferisco al voler sapere come funzionano realmente le cose – ma io voglio conoscere qualsiasi dettaglio di questi aspetti. Anche Drake si comporta allo stesso modo, anche Taylor Swift vuole sapere tutto quell che c’è da sapere».
«Le pop star di oggi sono molto più accorte, sono molto più sagge, perchè sanno che quello che hanno raggiunto potrebbe non durare così a lungo. Sfrutta il tuo tempo, guadagna quello che devi guadagnare e compra alcune proprietà, così quando tutto andrà a rotoli avrai qualcosa su cui ripiegare» ha ancora aggiunto Ed Sheeran.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 14:38

Eros Ramazzotti: il nuovo album, Perfetto, è già in vetta alla classifica iTunes. Guarda il video del nuovo singolo