Esclusiva MusicBox, Francesco Sarcina: ”La vita è Femmina”

Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre del 1976 da genitori pugliesi. I suoi inizi nel mondo della musica sono datati 1993 quando conosce Alessandro Deidda, un batterista con il quale salirà alla ribalta nazionale qualche anno dopo, esattamente nel 1999, quando i due saranno le colonne portanti del gruppo “Le Vibrazioni”, una band di cui Sarcina è il Frontman oltre che ideatore di testi e canzoni di quasi tutti i brani.

Nell’ottobre 2012 arriva la svolta: Francesco Sarcina decide di intraprendere la carriera da solista, senza abbandonare completamente la band, per dare un’accelerata importante alla sua carriera. Nel 2013 pubblica “Tutta la notte” e “Odio le stelle“, mentre nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Nel tuo sorriso” che si piazza alla decima posizione nella classifica finale della kermesse sanremese. E poi il tempo di “Giada e le mille esperienze” prima della sua ultima fatica, l’album “Femmina” da cui viene tratto il singolo che da il nome all’album.

Di seguito l’intervista esclusiva che Francesco Sarcina ha rilasciato ai microfoni di Selenia Orzella, inviata per MusicBox.

Il nuovo disco “Femmina” è finalmente uscito. E’ un disco molto diverso dai lavori precedenti, da dove arriva questo cambiamento, dove nasce questa Femmina?

Quando fai dischi dove racconti di te, sicuramente il cambiamento anche a livello sonoro muta. Un disco è come un album fotografico, Femmina è un album dove ci sono tanti momenti di vita vissuta realmente, quindi è una parentesi nuova che mi ha fatto capire tante cose. Sicuramente l’importanza dell’universo femminile e poi quello di lasciarsi andare veramente senza indugi“.

Per guardare l’intervista integrale a Francesco Sarcina clicca qui.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-05-2015

Redazione Notizie Musica