Quando esce il nuovo disco di Eros Ramazzotti, Vita ce n'è
Vai al contenuto

Eros Ramazzotti presenta Vita ce n’è: “Lo dedico a Pino Daniele”

Eros Ramazzotti

Si chiama Vita ce n’è ed è il nuovo disco di Eros Ramazzotti, che uscirà a novembre e sarà seguito da un tour.

Finalmente è ufficiale: Eros Ramazzotti è pronto a tornare con un nuovo album di ineditiVita ce n’è, un progetto che lo riporterà sulle scene dopo ben 3 anni di silenzio discografico. Il disco, in uscita a novembre, sarà seguito anche dal tour Vita ce n’è World Tour, che porterà Eros sui palchi di mezzo mondo.

Eros Ramazzotti presenta Vita ce n’è

Protagonista di una grande cerimonia di presentazione al Castello Sforzesco per la Milano Music Week, Eros ha parlato così del suo nuovo lavoro, come riportato da Repubblica: “Lo dedico a Pino Daniele, manca oggi uno come lui nel firmamento della musica italiana. Il duetto con Luis Fonsi? Non l’ho scritto per andare in radio, ma penso che questo disco si farà ascoltare, è il più godibile che ho fatto. È un album positivo, dove l’amore è il centro di tutto l’ottimismo in cui si può ancora credere“.

Quando esce il nuovo disco di Eros Ramazzotti, Vita ce n’è

Dopo Perfetto, ultima fatica discografica di Eros, pubblicato nel 2015, finalmente ci siamo: il 23 novembre uscirà Vita ce n’è, il quattordicesimo album di studio di Eros Ramazzotti. Un progetto attesissimo di fan, che non vedono l’ora di imparare a memoria una sfilza di nuove canzoni di cantare a squarciagola sotto al palco.

Lo stesso Eros ha parlato del progetto e del contenuto dell’album. Ecco le sue parole, riportate da Sky: «E’ un disco importante, almeno per me. Alla soglia dei 55 anni ha un valore aggiunto molto forte. Il titolo rappresenta lo stato d’animo di questo momento storico, è un messaggio positivo», ha scritto Eros sui suoi social network, dove intanto si sono riversati i fan e il loro entusasismo incontenibile.

Eros Ramazzotti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ramazzotti_eros/

Eros Ramazzotti, Vita ce n’è: la tracklist

Nel nuovo album di Eros Ramazzotti sono presenti ben tre importanti featuring: uno con la giovane Alessia Cara, uno con la tedesca Helene Fischer e uno con la stella della musica latina Luis Fonsi.

Ecco la tracklist completa del disco:

1 – Per il resto tutto bene
2 – Vita ce n’è
3 – Vale per sempre (feat. Alessia Cara)
4 – Siamo
5 – In primo piano
6 – Ti dichiaro amore
7 – Per le strade una canzone (feat. Luis Fonsi)
8 – Una vita nuova
9 – Ho bisogno di te
10 – Due volontà
11 – Nati per amare
12 – Dall’altra parte dell’infinito
13 – Buonamore
14 – Avanti così
15 – Per il resto tutto bene (feat. Helene Fischer)

Vita ce n’è World Tour

E ovviamente dopo il disco partirà anche la tournée ufficiale, che porterà Eros in mezzo mondo. Ecco le sue dichiarazioni in merito:  «Il tour si chiama ‘Vita ce n’è World Tour’ e c’è un’atmosfera molto positiva intorno a questo progetto. La cosa più importante per un artista è arrivare al cuore della gente. Ho cercato di fare questo in tutti questi anni. Il tour sarà duro, ma quando sarò lì sul palco darò il massimo come ho sempre fatto».

Si comincia il 17 febbraio da Monaco di Baviera, poi si passa alle date in Italia, il 2 marzo a Torino, il 5,6,8 e 9 marzo a Milano e poi via con il 12, 13, 15 e 16 marzo a Roma. Fra le tappe ci saranno anche Parigi, Londra, Amsterdam, New York, Los Angeles, Mosca, Tel Aviv, Rio de Janeiro e tante altre città.

[amazon_link asins=’B0774J7LZV,B0092HCLUY,B00WALXWO8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f2a9622-b6a2-11e8-bff0-97b7bf8ec80b’]

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ramazzotti_eros/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 15:33

Milano, Francesco Gabbani protagonista della festa di Capodanno