È morto Erick Morillo, dj di fama mondiale famoso per la hit I Like to Move It: aveva 49 anni. Non sono chiare le cause del decesso.

Un tremendo lutto ha scosso il mondo della musica dance e house: è morto Erick Morillo, dj famoso in tutto il mondo grazie alla super hit I Like to Move It, resa celebre dal film d’animazione della Dreamworks Madagascar. Erick aveva 49 anni ed è stato trovato nella sua casa di Miami Beach il 1° settembre 2020 privo di vita. Non sono chiare le cause della sua morte. Il portavoce della polizia ha dichiarato che non sono state tracce di eventi violenti. Le indagini proseguono, ma sarà probabilmente l’autopsia a chiarire i motivi della morte.

È morto Erick Morillo

Erick Morillo era statao accusato alcune settimane fa di violenza sessuale, e venerdì prossimo era stata fissata l’udienza del processo. Una vicenda che potrebbe non avere alcun collegamento con il decesso, ma che è tenuta in considerazione dalle forze dell’ordine.

Erick Morillo
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/erickmorillo/

Nato a New York il 26 marzo 1971 sotto il segno dell’Ariete, Erick era cresciuto tra Stati Uniti e Colombia. Appassionato di musica da sempre, nel suo background aveva musica latina, hip hop e reggae, e negli anni Novanta era entrato nel mondo della dance lanciando la hit che lo avrebbe consacrato a livello planetario.

Chi era Erick Morillo

Il brano I Like to Move It, la sua signature song, era stato pubblicato nel 1993 sotto lo pseudonimo di Reel 2 Real. La canzone ebbe fin da subito un grande successo, ma divenne famosa in tutto il mondo soprattutto per essere stata utilizzata nella colonna sonora del film Madagascar del 2005.

Oltre che dj, era stato un produttore e remixer di livello internazionale. Nelle sue produzioni e nei suoi set spesso spaziava tra generi diversi della musica house: da quella cantata e dal sapore latino alla dance elettronica più dura, da intenditori.

Di seguito il video ufficiale di I Like to Move It:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/erickmorillo/

TAG:
Erick Morillo

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Vasco Rossi querela alcuni hater: il ricavato andrà in beneficenza

Elettra Lamborghini contro chi la critica: “Il Coronavirus vi ha reso cattivi da fare schifo”