Enrico Ruggeri ha parlato del discorso di Fedez al Primo Maggio e di Giorgia Meloni: le parole del cantautore milanese al quotidiano Libero.

Enrico Ruggeri interviene sul Fedez-gate e il suo ormai celeberrimo discorso del Primo Maggio, con tanto di attacco alla Rai. E lo fa a modo suo. Intervistato da Libero, il cantautore milanese, da sempre controcorrente, afferma chiaramente di aver visto la Rai cadere in una vera e propria trappola mediatica da parte del rapper. Ecco le clamorose dichiarazioni dell’artista dei Decibel, che tesse anche le lodi di Giorgia Meloni, per lui una papabile futura premier.

Enrico Ruggeri contro Fedez al Primo Maggio

Credo che la Rai sia caduta in una trappola mediatica tesa da Fedez“. Parole e musica di Enrico Ruggeri. Il cantautore, intervistato da Libero, è tornato sul discorso del rapper, parlando però anche del ddl Zan, per lui corretto ma solo a metà. Secondo l’ex Decibel è assurdo perfino pensare di discriminare un gay. Tuttavia, una guerra libertaria non si fa per via legislativa, ma in altro modo.

Fedez
Fedez

Inevitabile parlare anche del monologo di Pio e Amedeo sul politicamente scorretto. Secondo Ruggeri in questo caso si può sintetizzare che le parole sono offensive se lo spirito che c’è dietro è teso ad offendere. Tanto per fare un esempio, si sentirebbe offeso se lo chiamassero “pelato di mer*a“, allo stesso modo di come a un nero darebbe fastidio sentirsi chiamato “ne*ro di mer*a“.

Enrico Ruggeri punta Giorgia Meloni premier

Nel corso dell’intervista non sono mancati spunti puramente politici. L’artista milanese ha sottolineato, tra l’altro, di essersi visto sospeso il programma Una storia da cantare dalla Rai in quanto apparteneva alla linea precedente, più vicina a Salvini, che a quella nuova a marchio Pd. E a proposito di politica, a domanda su un possibile governo Meloni, la risposta del cantautore milanese è stata chiarissima: “La vedrei bene, avremmo finalmente una donna premier. E, a quelli che tifano per le quote rosa, vorrei ricordare che non ne abbiamo ancora avuta una“. Ecco un post con le sue dichiarazioni:

TAG:
Enrico Ruggeri

ultimo aggiornamento: 17-05-2021


Eric Clapton, la confessione a un amico: “Dopo il vaccino AstraZeneca ho temuto di non poter più suonare”

Da Morgan a Tiziano Ferro: gli omaggi dei cantanti italiani a Franco Battiato