Enrico Ruggeri, Alma: data di uscita, tracklist e copertina
Vai al contenuto

Enrico Ruggeri, svelata la tracklist dell’album Alma: dentro un duetto con Ermal Meta

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, Alma: la data di uscita e la tracklist del nuovo album.

Manca pochissimo all’uscita del nuovo album di Enrico Ruggeri, Alma. Il cantante dei Decibel sta pian piano svelando tutti i dettagli relativi a questo suo ritorno da solista, a tre anni da Un viaggio incredibile del 2016.

Dopo aver annunciato l’arrivo del singolo Come lacrime nella pioggia e le date del nuovo tour, ha svelato sui propri canali social la copertina del disco e la tracklist. Ecco tutte le informazioni su questo lavoro molto atteso dai fan del punk rocker più amato d’Italia (e non solo).

Enrico Ruggeri, Alma: la data di uscita e la copertina

Alma verrà pubblicato il 15 marzo 2019 e sarà anticipato il 1° marzo dal singolo Come lacrime nella pioggia. Questa la copertina in un certo senso espressionista realizzata dall’artista e attore Dario Ballantini:

Insieme alla cover, Enrico Ruggeri ha anche diramato ufficialmente la tracklist, dove non manca una grandissima sorpresa. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Enrico Ruggeri, Alma: la tracklist

Il cantutore milanese ha anche ufficializzato la tracklist del disco: undici canzoni, con un solo duetto, che andranno a formare un nuovo repertorio nella sua vastissima carriera. Ecco la lista ufficiale dei brani presenti nel disco:

1 – Come lacrime nella pioggia

2 – Il costo della vita

3 – Un pallone (con Ermal Meta)

4 – Cuori infranti

5 – Supereroi

6 – Il labirinto

7 – L’amore ai tempi del colera

8 – Il treno va

9 – Il punto di rottura

10 – Cime tempestose

11 – Forma 21

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Ci sarà dunque anche un duetto con Ermal Meta, definito da Enrico Ruggeri ‘il mio fratellino’. Un brano che potrà mettere d’accordo i fan di lunga data del cantante dei Decibel ma anche quelli che si sono avvicinati alla sua musica solo in anni più recenti.

Le canzoni del nuovo album saranno presentate dal cantautore in un doppio tour, acustico ed elettrico, che partirà il 4 aprile 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Michael Jackson, i familiari denunciano la Hbo per il documentario Leaving Neverland