Enrico Nigiotti, Para el sol: il nuovo singolo del cantautore livornese sull’amicizia. Ecco tutti i dettagli sul brano.

Enrico Nigiotti ha aspettato la fine dell’estate per lanciare il suo nuovo brano. L’artista livornese stavolta non si è iscritto alla gara per il miglior tormentone estivo, ma ha scelto di lanciare il 21 agosto una nuova canzone su un tema molto importante: l’amicizia. Nel teaser è possibile vedere Enrico da giovanissimo, in immagini del 28 giugno 2002, quando aveva i capelli ancora lunghi e la chitarra sempre in braccio.

Enrico Nigiotti, Para el sol: il video

Chi trova un amico non trova un tesoro, ma un eterno e vero compagno di viaggio“, ha scritto sui social il cantautore toscano, 33 anni compiuti lo scorso giugno. Para el sol è infatti una sua profonda riflessione sul valore dell’amicizia, talvolta sottovalutato ma di importanza fondamentale nella vita di ognuno di noi. Ascoltiamola insieme:

Enrico Nigiotti tour 2020: le date dei concerti

A causa dell’emergenza Coronavirus anche il tour di Nigio è stato spostato al 2021. La data di debutto è attesa per il 7 maggio, ma sono tanti gli appuntamenti del cantautore livornese in giro per l’Italia.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Di seguito il calendario completo:

– 7 maggio al Teatro Celebrazioni di Bologna
– 8 maggio al Teatro Colosseo di Torino
– 12 maggio al Teatro Acacia di Napoli
– 13 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 15 maggio al Teatro Verdi di Firenze
– 20 maggio al Teatro Goldoni di Livorno
– 24 maggio al Teatro Dal Verme di Milano

Non resta che attendere ancora qualche mese per poter finalmente ascoltare dal vivo non solo i grandi successi del repertorio di Nigiotti, ma anche i suoi brani più recenti, compresa la sanremese Baciami adesso, gli altri brani dell’album Nigio e l’emozionante Para el sol. Di seguito il teaser del video:

TAG:
Enrico Nigiotti

ultimo aggiornamento: 24-08-2020


Le cinque canzoni migliori di Mannarino, il cantautore ‘del popolo’

Le 5 star della musica rock morte nel modo più sconvolgente