Emma Marrone torna a Sanremo anche nel 2021: stavolta la cantante sarà co-protagonista con Monica Guerritore del terzo quadro di Achille Lauro.

A Sanremo 2021 c’è spazio anche per Emma Marrone! La cantante salentina salirà sul palco nella terza serata, quella dedicata alla Canzone d’autore, e lo farà all’interno di uno dei contesti più attesi dagli spettatori del Festival. Si tratta di un grande ritorno per l’artista, che ha già calcato il palco dell’Ariston in tutte le vesti: da concorrente (vittoriosa) a super-ospite, passando per valletta e co-conduttrice. Ma cosa farà stavolta?

Emma Marrone a Sanremo 2021

La Brown torna a Sanremo in una veste inedita. La cantante salentina ha due volte partecipato alla kermesse, la prima con i Modà (arrivando seconda), la seconda conquistando la vittoria con Non è l’inferno nel 2012. Ma ha calcato quel palco anche in tantissime altre occasioni.

Emma Marrone
Emma Marrone

Un riassunto delle sue puntate precedenti sul palco dell’Ariston, compresa l’ultima dello scorso anno nelle vesti anche di attrice, l’ha fatta la stessa Emma sui propri social con un bel collage di foto, in cui spicca anche lo storico duetto con Alessandra Amoroso. Ecco il suo post:

Emma Marrone con Achille Lauro

A Sanremo 2021 Emma farà parte del quadro di Achille Lauro dedicato al brano Penelope, tratto dal suo album Pour l’amour, risalente ai tempi in cui era ancora un trapper romano di belle speranze. Con Monica Guerritore, la Brown avrà il compito di aiutare Lauro nella rappresentazione di un altro genere musicale, dopo il glam rock e il rock and roll. Stavolta si passa a quello che l’artista descrive come il più incompreso di tutti: il pop. E chi meglio di una popstar come Emma può diventare simbolo di questo genere amatissimo da tutti? Di seguito una carrellata di foto che anticipano cosa vedremo questa sera:

TAG:
Emma Marrone Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Umberto Tozzi, i migliori brani del cantautore italiano

Cos’è il FantaSanremo, il gioco che spopola sui social