Sanremom 2021: la conferenza stampa del 4 marzo
Vai al contenuto

Sanremo 2021, la conferenza stampa: “Sono orgoglioso, i dati mi sorprendono in positivo”

Amadeus

La conferenza stampa di Sanremo 2021 del 4 marzo: le parole del direttore artistico Amadeus dopo la seconda serata del Festival.

Dopo la seconda serata di Sanremo 2021 il bilancio che si può fare è già più concreto. Il calo degli ascolti non può che preoccupare e deludere, anche se notizie positive non mancano. D’altronde, che potesse essere un Festival più anonimo e meno coinvolgente era preventivabile. Resta da capire se dalla terza serata in poi le cose miglioreranno o meno. Ecco le parole di Amadeus e degli altri protagonisti del Festival.

Sanremo 2021, conferenza stampa 4 marzo: le parole di Amadeus

L’apertura è dedicata al commento dei dati auditel, in ribasso rispetto allo scorso anno. Ma la Rai sottolinea come questo Festival sia incomparabile, e resta l’orgoglio per essere riusciti a portare questo appuntamento in televisione tra mille difficoltà.

Amadeus
Amadeus

Le prime parole di Amadeus sono un ringraziamento alla Rai e una spiegazione di quanto sia difficile fare un evento senza tutto quello che rende Sanremo ciò che Sanremo è.

Questa la scaletta illustrata da Claudio Fasulo. In apertura i Negramaro omaggeranno Lucio Dalla, ma ci sarà spazio per tantissimi artisti nel corso della serata, dedicata come sappiamo ai duetti e alle canzoni d’autore. Spazio ovviamente anche ad Achille Lauro, con ospiti Monica Guerritore ed Emma. Canterà Penelope.

Durante la sessione di domande e risposte, Amadeus ha parlato anche di Irama: “Lui è in gara con il video. Può vincere, e se dovesse farlo ci collegheremo con lui a distanza ma mostreremo di nuovo il video“. Confermato tra gli ospiti del sabato Dardust, il produttore che ha rivoluzionato la musica italiana a partire da Soldi del 2019.

Tante le domande anche sul cast giovane, quasi lo si volesse colpevolizzare dei dati auditel non eccellenti. Amadeus però difende le sue scelte, in linea con quelle dello scorso anno, sottolineando quanto siano forti anche i meno conosciuti al grande pubblico a livello di numeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2021 13:01

Sanremo 2021: i video ufficiali delle canzoni in gara