Eminem, Music to Be Murdered By: la tracklist e i dettagli del nuovo album del rapper, un disco ricco di collaborazioni.
Eminem spiazza tutti. Nella notte tra il 16 gennaio e il 17 gennaio, ha pubblicato un nuovo disco, Music to Be Murdered By. Si tratta dell’undicesimo album della sua carriera, e arriva a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Kamikaze.
Un long playing tenuto segreto fino al momento dell’uscita, e che vanta al suo interno collaborazioni di prestigio: dal compianto Juice WRLD a Ed Sheeran, fino a Anderson .Paak.
Eminem, Music to Be Murdered By: tracklist
Solitamente Marshall Mathers è solito anticipare le sue uscite con teaser e campagne promozionali piuttosto originali. Stavolta invece l’arrivo del suo album è stata tenuta segreta da tutti, con pochissimi indizi, tra cui quella del produttore S1, che aveva ammesso che il rapper aveva intenzione di incidere ancora “un sacco di dischi“. Insomma, non proprio un’indicazione precisa.
Questa la tracklist del nuovo album:
1 – Premonition
2 – Unaccomodating (feat. Young M.A.)
3 – You Gon’ Learn (feat. Royce da 5’9” e White Gold)
4 – Alfred
5 – Those Kinda Nights (feat. Ed Sheeran)
6 – In Too Deep
7 – Godzilla (feat. Juice WRLD)
8 – Darkness
9 – Leaving Heaven (feat. Skylar Grey)
10 – Yah Yah (feat. Royce da 5’9”, Black Thought, Q-Tip e Denaun)
11 – Stepdad (intro)
12 – Stepdad
13 – Marsh
14 – Never Love Again
15 – Little Engine
16 – Lock It Up (feat. Anderson .Paak)
17 – Farewell
18 – No Regrets (feat. Don Toliver)
19 – I Will (feat. Kxng Crooked, Royce da 5’9” e Joell Ortiz)
20 – Alfred (outro)
Eminem, Darkness: il video
Ad accompagnare il nuovo album è arrivato online anche il video ufficiale del primo singolo estratto. Si tratta di Darkness, un brano con protagonista il solo Eminem, senza alcuna collaborazione.
Tema principale del pezzo è la violenza da armi da fuoco negli Stati Uniti, un argomento sempre molto delicato. Alla fine della clip è presente un appello in vista delle prossime elezioni: “Fai sentire la tua voce e aiuta a cambiare le leggi sulle armi in America“.
Di seguito il video di Darkness: