Elisa, Promettimi: il nuovo singolo da Ambasciatrice di Save the Children
Vai al contenuto

Promettimi, il singolo di Elisa per il lancio della campagna Save the Children

Elisa Toffoli

Ecco Promettimi, il singolo di Elisa per il lancio della campagna Save the Children.

Elisa è ufficialmente la nuova ambasciatrice di Save the Children, associazione umanitaria impegnata nella difesa e sostegno del futuro dei bambini. Per celebrare questo nuovo ruolo, la cantautrice ha dedicato il nuovo singolo “Promettimi” a sostegno della presentazione della nuova campagna dell’organizzazione “Fino all’ultimo bambinocontro la malnutrizione infantile. Il brano è contenuto nell’ultimo album di ElisaDiari Apertiin uscita il 26 ottobre per Universal Music Italia.

Elisa, Promettimi: il nuovo singolo

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Elisa ha deciso di concedere l’anteprima del brano a Save the Children in quanto il testo di “Promettimi” sposa a pieno lo spirito dell’iniziativa. Una promessa fatta ai più piccoli e alle generazioni future, compreso il secondogenito della cantante a cui è dedicata la canzone, di un mondo in cui fame, scarse condizioni igieniche e sanitarie, non siano più una causa di morte. Impossibile non rimanere rapiti dalle bellissime parole del singolo. Del resto, Elisa ha sempre abituato il suo pubblico a canzoni che sono vere e proprie poesie.

Nel video della canzone, realizzato dal regista Riccardo Milani, la cantante triestina è impegnata, nella messa in scena di una fiaba insieme a un gruppo di bambini, riuscendo magicamente a portare in vita i personaggi. Il video termina con la promessa di difendere il futuro dei bambini nel mondo.

Fino all’ultimo bambino: la campagna di Save the Children

Il Direttore Generale di Save the Children, Valerio Neri, ha riportato qualche dato in merito a quella che è la situazione attuale: nel mondo, oggi circa cinque bambini al minuto perdono la vita perché non hanno l’accesso al cibo e all’acqua. Un dramma che l’organizzazione spera di superare quanto prima.

L’obiettivo della campagna “Fino all’ultimo bambino” è proprio quello di tutelare e garantire la salute dei minori, proteggendoli dalla malnutrizione che, al giorno d’oggi, uccide circa 7.000 bambini sotto i cinque anni ogni anno. Una piaga da debellare a ogni costo per cercare di salvare quante più vite umane possibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 18:30

Mark Knopfler torna in Italia nel 2019: annunciate sette date in estate