Drake, record su Spotify
Vai al contenuto

Drake, record su Spotify

In sole 72 ore 495.000 copie vendute, l’album di Drake è l’album dei record su Spotify.

Senza grossi clamori  e nessuna classica campagna di marketing, è stato pubblicato la settimana scorsa, l’album di Drake If You’re Reading This, It’s Too Late, totalizzando in sole 72 ore la vendita di 495.000 copie. Se si tiene in considerazione che non esiste al momento il supporto fisico in nessun negozio e che la tracklist non si può dire di essere delle più ascoltabili, il risultato ha dell’incredibile.

Se poi si guardano i dati dello streaming, fonte Spotify, i numeri sono ancora più impressionanti. Nei primi tre giorni “If You’re Reading This, It’s Too Late” è stato sentito 17,3 milioni di volte (solo negli Stati Uniti) mentre nel solo giorno di San Valentino è stato ascoltato quasi 7 milioni di volte.

Il record di vendite per un disco Rap è ancora detenuto da “The Marshall Mathers LP 2” di Eminem, che nel 2013 vendette ben 800.000 copie in una sola settimana, record che sicuramente verrà superato dall’album di Drake.

Per il momento comunque Drake è ancora al secondo posto, l’album più venduto ad oggi è “1989” della reginetta  Taylor Swift.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2015 15:05

Matrimonio in vista e cicogna in arrivo per Katy Perry?