Durante il ‘Clasico’, il match di Liga tra Barcellona e Real Madrid, protagonista sarà anche Drake: il suo logo sarà presente sulle maglie del club azulgrana.
Grande novità per i fan del mondo del calcio e della musica: anche Drake pronto a scendere in campo durante una delle partite più seguite al mondo: il Clasico, la supersfida che contrappone, nel campionato spagnolo, LaLiga, il Barcellona e il Real Madrid. L’appuntamento è per domenica 16 ottobre alle 16.15 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, per uno spettacolo straordinario in campo grazie anche al contributo del rapper e producer canadese, che sarà protagonista sulle maglie del club azulgrana allenato da Xavi.
Drake sulle maglie del Barcellona durante il ‘Clasico’
Una notizia che non fa notizia, in un certo senso. Sappiamo infatti ormai da mesi che il Barcellona, una delle squadre più forti, seguite e amate del mondo, ha stretto un rapporto di partnership esclusiva per i prossimi anni con Spotify, il servizio di streaming musicale più famoso e utilizzato sul pianeta.
L’azienda svedese non solo ha messo il suo nome allo stadio Camp Nou, uno dei più grandi e prestigiosi di tutto il pianeta, ma ha piazzato, al costo di svariate centinaia di milioni di dollari, anche il proprio logo sulle maglie del club guidato in campo da Robert Lewandowski. Almeno per un giorno, però, la classica scritta Spotify verrà sostituita da un simbolo molto a cuore ai fan di Drake.
Il simbolo di Drake
Come ulteriore passo ufficiale di questa nuova partnership commerciale tra Spotify e il Barça, durante la partita più seguita al mondo la squadra azulgrana scenderà in campo con il logo di Drake sulla maglia, ovvero il gufo tanto caro ai suoi fan.
Leggi anche -> Spotify entra nel mondo del calcio: pioggia di milioni per il Barcellona
Una decisione di carattere commerciale ma che si inserisce in progetto più ampio portato avanti dal club catalano e dal colosso svedese per unire il pubblico del calcio e quello della musica. L’idea è quella di entusiasmare ancora di più i fan, e per questo motivo si è scelto di creare una maglia unica e inimitabile, sfruttando il marchio di un’icona del mondo della musica, il cantante canadese vincitore di quattro Grammy, primo artista in grado di superare i 50 miliardi di stream su Spotify.
Di seguito la foto della maglietta: