Il Volo va all'Eurovision Song Contest 2015
Vai al contenuto

Dopo Sanremo 2015, Il Volo va all’Eurovision Song Contest 2015

I vincitori di Sanremo, il Volo saranno i protagonisti del prossimo Eurovision Song Contest, dove terranno alto il nome della musica italiana.

Il 23 maggio prossimo a Vienna si terrà la finale dell’Eurovision Song Contest 2015 e proprio i vincitori di Sanremo, Il Volo saranno lì per rappresentare il nostro Paese.

Alla kermesse musicale europea nelle ultime quattro edizioni hanno preso parte Raphael Gualazzi, Nina Zilli, Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Vincitori della 65° edizione del Festival con il brano Grande amore, già al vertice della classifica di iTunes e numero uno nella classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti, record anche per il video del brano su iTunes, che ha totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di due settimane: insomma per il Volo è un successo dopo l’altro.

Il trio di tenori composto da Ignazio, Gianluca e Piero ha partecipato alla conferenza stampa che si tiene dopo la proclamazione dei vincitori: interrogati in merito alla possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2015, che si svolgerà a Vienna e sarà presentato da Conchita Wurst, Il Volo si è detto entusiasta.

In una recente video intervista, riferendosi al concorso canoro hanno dichiarato:

Il nostro grande impegno è l’Eurovision, il nostro grande obiettivo è portare l’Eurovision in Italia”.

A causa di questo importante impegno, il concerto-evento all’Arena di Verona del trio inizialmente previsto per il 21 maggio, è posticipato al 21 settembre. Oltre alla data a Verona, il trio sarà in Italia per una serie di date, partendo a giugno da Roma e per concludere, appunto, a settembre a Verona. Queste tutte le date confermate per ora:

  • 24 giugno – Roma, Auditorium Parco della Musica
  • 11 Luglio – Trieste, Piazza Unità d’Italia
  • 12 Agosto – Torre del Lago (LU), Gran Teatro Puccini
  • 22 Agosto – Taormina, Teatro Antico – ore 21.30
  • 21 Settembre – Arena di Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2015 12:45

Ornella Vanoni attacca i napoletani: ” Sono dei figli di…”