Dodi Battaglia, Perle: le date del tour del chitarrista dei Pooh
Vai al contenuto

Annunciate le date dei prossimi concerti in Italia di Dodi Battaglia

Dodi Battaglia

Dodi Battaglia in tour per i cinquant’anni di carriera. Ecco le date dei concerti in Italia del chitarrista dei Pooh.

È pronto a partire per una nuova avventura musicale Dodi Battaglia, cuore e anima dei Pooh. In occasione dei cinquant’anni di carriera (e successi), il chitarrista partirà in tour dove farà cantare ancora una volta i palazzetti gremiti sulle note delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

In questi anni Dodi Battaglia non si è mai fermato. Accompagnato dalla sua fedele chitarra ha continuato a esibirsi dal vivo proponendo i brani dei Pooh ma anche i suoi ultimi inediti.

Dodi Battaglia in tour per i suoi cinquant’anni di carriera

Perle, il nome dato alla serie di concerti che partirà dal mese di ottobre, la dice lunga sulla scaletta che Dodi Battaglia porterà sul palco. Il pubblico potrà godersi un viaggio musicale che passerà in rassegna le più belle canzoni dei Pooh ma lascerà il giusto spazio anche al lavoro da solista di Dodi. Tra le trenta canzoni in scaletta ci saranno inoltre alcuni brani meno conosciuti dei Pooh, quelli proposti solo poche volte nelle esibizioni live del gruppo, le famose Perle di cui sopra.

Si parte il 26 ottobre dal Teatro Verdi di Montecatini. Inizialmente il concerto era previsto per il 5 dello stesso mese salvo poi essere posticipato dagli organizzatori del tour. Il 17 novembre prima data calda per Dodi Battaglia che sarà al Teatro Cilea di Napoli, mentre il 10 dicembre lo spettacolo si sposterà a Milano (Teatro Nazionale Che Banca). L’ultimo appuntamento del 2018 è fissato per il 28 dicembre con l’esibizione al Teatro Comunale di Bolzano.

Dodi Battaglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/dodibattagliaofficial/

Il tour di Dodi Battaglia riprenderà il  26 gennaio dal Teatro Nuovo di Verona, poi l’8 febbraio si sposterà a Mestre, Teatro Corso. Quella di Genova al Politeama Genovese rappresenta forse la tappa più bella in programma: si terrà il 14 febbraio nel giorno della festa di San Valentino. Difficile immaginare una serata più romantiche per le coppie adulte ma anche per quelle giovani dai gusti retrò.

Il 15 febbraio terzultimo appuntamento con Dodi al Teatro Celebrazioni di Bologna, poi il gran finale con i concerti al Teatro Stabile di Trieste (16 marzo) e l’ultimo al Teatro delle Muse di Ancona il 22 marzo

Di seguito le date dei concerti in Italia di Dodi Battaglia:

26 ottobre Montecatini, Teatro Verdi
17 novembre Napoli, Teatro Cilea
10 dicembre Milano, Teatro Nazionale CheBanca
28 dicembre Bolzano, Stadttheater/Teatro Comunale – Grosses Haus/Sala Grande
26 gennaio Verona, Teatro Nuovo
8 febbraio Mestre, Teatro Corso
14 febbraio Genova, Politeama Genovese
15 febbraio Bologna, Teatro Celebrazioni
16 marzo Trieste, Teatro Stabile – Bobbio
22 marzo Ancona, Teatro delle Muse

Dodi Battaglia, Dov’è andata la musica

L’ultimo album di Dodi Battaglia, Dov’è andata la musica, vede il chitarrista al fianco di Tommy Emmanuel, un altro mostro sacro della chitarra. Nasce un incontro culturale tra due mondi differenti di interpretare sia lo strumento che li accomuna sia la musica. Il loro bagaglio di gusti ed esperienze si fonde in un album particolarmente apprezzato dalla critica, forse un po’ meno da chi sperava di trovare qualcosa che ricordasse i Pooh.

Grandi protagonisti del lavoro restano senza ombra di dubbio gli strumenti: loro veicolano le emozioni e i tempi di un disco che forse ha avuto meno successo di quello che avrebbe meritato.

[amazon_link asins=’B00VNB853Y’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d9b2aa3-7f8a-11e8-b551-0defb4781c2b’]

Di seguito il video di Dov’è andata la musica di Dodi Battaglia:

I biglietti per i concerti di Dodi Battaglia sono in vendita su TicketOne.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/dodibattagliaofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2018 15:10

Justin Timberlake, ecco il nuovo singolo SoulMate