Dov’è finita la musica, nuovo album di inediti per Dodi Battaglia (Pooh)

Perché i Green Day si chiamano così?

Martedì 7 aprile uscirà il nuovo disco di inediti di Dodi Battaglia.

In concomitanza con l’uscita del suo nuovo album “Dov’è finita la musica”, Dodi Battaglia  inizierà l’ instore tour dal Mondadori Multicenter di Milano. Nell’album ha collaborato Tommy Emmanuel, il virtuoso chitarrista delle sei corde considerato uno dei più grandi interpreti della tecnica fingerpicking. L’australiano firmerà l’album con Dodi Battaglia nelle due date di Milano e Roma. All’interno dell’ultimo lavoro di Dodi saranno contenuti 8 brani cantati e 4 strumentali, tra cui il primo singolo estratto dall’album ‘Grazie‘, uscito a marzo.

Sul sito MusicFirst Dodi in merito all’album ha dichiarato: “è un disco che abbraccia vari generi musicali: si va dal rock, alla canzone d’amore passando da un mondo di strumentali che toccano atmosfere mediterranee e alle volte etniche o addirittura country.
Ma mi sento di poter dire che il piglio è rock perché in fondo è questo genere che chitarristicamente mi rappresenta di più”.

L’album è già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme internet. Il 5 maggio uscirà un’edizione limitata in vinile autografata sia da Dodi che Tommy Emmanuel. Chi prenoterà il nuovo album, riceverà in omaggio un plettro autografato dallo stesso Dodi Battaglia.

Di seguito le date dell’instore tour:

Martedì 7 a Milano
mercoledì 8 a Roma,
venerdì 17 a Bologna,
sabato 18 a Stezzano (BG),
martedì 21 a Marghera (VE)
sabato 25 ad Ancona

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 03-04-2015

Redazione Notizie Musica