I Deep Purple pronti a registrare un nuovo album, in uscita entro il 2016: nel frattempo sono attesi anche in Italia per il loro tour.

I Deep Purple hanno in cantiere un nuovo album che vedrà la luce entro la fine del 2016. Se il gruppo sarà impegnato prossimamente in un tour, nel corso del quale ci sarà spazio per quattro date italiane (il 30 ottobre a Padova, il 31 ad Assago, il 5 novembre a Firenze e il 6 a Roma), che vedrà promuovere l’ultimo album in studio che risale al 2013, Ian Gillan e soci sono pronti a registrare un nuovo disco. Bob Ezrin produrrà il nuovo album (aveva già prodotto il disco del 2013) e, come dichiarato dal chitarrista dei Deep Purple, Steve Morse, entro il termine del 2016 l’album sarà distribuito nei negozi e sarà disponibile online. Secondo Morse i brani sarebbero già tutti scritti, meno uno: a gennaio il gruppo si ritroverà per cominciare a registrare il nuovo materiale inedito.
Bob Ezrin rappresenta la continuità con Now What, il precedente lavoro, e in molte interviste i Deep Purple avevano sottolineato l’importanza del produttore (che, tra gli altri, ha collaborato anche con i Pink Floyd) che sarà ancora una volta figura chiave nella realizzazione del nuovo lavoro della band.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2015 19:59


X Factor 9, Sky premia gli abbonati: un gioco mette in palio i biglietti per il Live

Miley Cyrus pronta a dare scandalo: nuda con i Flaming Lips nel prossimo tour