De Gregori, concerto all’Arena di Verona per i quarant’anni dell’album “Rimmel”

Prima il “Vivavoce Tour”, poi il concerto dedicato allo storico anniversario di “Rimmel”, il terzo album della sua carriera uscito nel 1975. Un anno intenso per Francesco De Gregori, dal 20 marzo nei palasport e nei teatri d’Italia.

Rimmel, pubblicato nel 1975, è il terzo album di Francesco De Gregori.
Rimmel, pubblicato nel 1975, è il terzo album di Francesco De Gregori.

Un 2014 intenso e un nuovo anno fitto di appuntamenti; per Francesco De Gregori quasi una seconda giovinezza. Il cantautore romano, alla soglia dei 65 anni, con 35 album alle spalle e decine di collaborazioni mondiali, numeri di una carriera d’oro, si esibirà il prossimo 22 settembre all’Arena di Verona in un concerto organizzato per festeggiare i quarant’anni dell’album “Rimmel“.

Si tratta di uno dei molti impegni presenti sull’agenda di De Gregori, che ha chiuso il 2014 con il lancio della nuova raccolta “Vivavoce”, doppio album contenente 28 brani del suo vasto repertorio rivisitati con nuovi arrangiamenti. Una collezione per palati fini che ha già ottenuto la preziosa certificazione di disco di platino.

Considerato dal mondo della musica uno dei più grandi maestri del cantautorato italiano, in attesa di settembre e del concerto “Rimmel2015” – questo il nome scelto – che coinvolgerà anche altri artisti del calibro di Malika Ayane, Elisa, Caparezza…, De Gregori si appresta a salire sul palcoscenico con il “Vivavoce Tour”, giro tricolore tra palasport e teatri che dal prossimo 20 marzo tornerà ad avvicinarlo ai suoi tantissimi sostenitori. A testimonianza della crescente attesa di fan e appassionati del genere, il calendario della tournée, già di per se ricco di date, è in costante aggiornamento.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-03-2015

Luca Rosia