David Bowie, il 18 dicembre il primo singolo del nuovo album
Vai al contenuto

David Bowie, il 18 dicembre il primo singolo del nuovo album

David Bowie

Si chiamerà Lazarus il primo singolo del prossimo album di David Bowie e sarà rilasciato venerdì 18 dicembre.

L’8 gennaio sarà la giornata in cui il suo prossimo album sarà pubblicato ma il 18 dicembre, venerdì, David Bowie pubblicherà il primo singolo. Si chiamerà Lazarus e farà da apripista al disco numero venticinque della sua carriera: il brano sarà rilasciato in formato digitale ma sarà possibile ascoltare il brano un giorno prima, il 17 dicembre a partire dalle 5.15 inglesi. Insomma, un regalo ai fan da parte del Duca Bianco, il cui singolo sarà trasmesso dalle radio con un giorno d’anticipo prima di essere disponibile al download digitale.

David Bowie, un album fresco e pieno di novità

Sull’album ha anticipato quello che i fan ascolteranno Tony Visconti, che ha così parlato del disco nel corso di un’intervista: Nell’album precedente, The next day, David ha cominciato a fare qualcosa di nuovo ma c’era ancora qualcosa di vecchio. Non è così per questo disco. Se avessimo registrato con i musicisti di David avremmo visto musicisti rock suonare jazz. Vedere musicisti jazz suonare musica rock capovolge le cose.

Il loro approccio – ha detto Visconti – è stato rinfrescante. Non vedevo l’ora di arrivare in studio ogni giorno per ascoltare quello che facevano: nulla è stato fatto per richiamare il passato.

Il 7 gennaio l’appuntamento con il David Bowie Dush

Se Lazarus anticiperà l’album, la serata del 7 gennaio 2016 sarà il preludio: come ogni anno, al The Drury Club di Londra andrà in scena l’appuntamento con il David Bowie Bash. Nato per essere il ritrovo dei fan italiani di Bowie visto il compleanno dell’artista il giorno successivo, l’evento si è trasformato ormai in una tappa irrinunciabile.

Alla serata del prossimo 7 gennaio sarà presente anche Morgan, che poi il mese successivo parteciperà insieme ai Bluvertigo al Festival di Sanremo 2016, come annunciato ieri da Carlo Conti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Morgan

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2015 14:21

Sanremo 2016, ecco i nomi dei big: sul palco anche Elio e le Storie Tese