Sanremo 2016, ecco i nomi dei big: sul palco anche Elio e le Storie Tese
Vai al contenuto

Sanremo 2016, ecco i nomi dei big: sul palco anche Elio e le Storie Tese

Sanremo

Carlo Conti ha reso noti i nomi dei 20 big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2016: torna Elio, ci sono anche Morgan e Patty Pravo.

Finalmente i nomi dei 20 big che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston a partire dal 9 febbraio: Sanremo 2016 conosce ora i concorrenti scelti dalla commissione e annunciati ieri proprio dal direttore artistico e conduttore, Carlo Conti. Una grande varietà di nomi – svelati anche i titoli dei brani – e qualche bella sorpresa: sull’onda della popolarità (ma non ne avrebbe comunque avuto bisogno) di X Factor 9, ecco passare dalla giuria al palco Elio, che con le sue Storie Tese tornerà all’Ariston. E sempre a proposito del talent di Sky, a Sanremo 2016 vedremo anche i Bluvertigo di Morgan. Vecchio e nuovo, cantanti affermati (ci sarà l’intramontabile Patty Pravo) e giovani, molti di essi emersi grazie ai talent.

Dai talent a Sanremo 2016

Ben otto, infatti, i concorrenti di Sanremo 2016 che hanno seguito il percorso dei talent show.

A cominciare da Debora Iurato, vincitrice di Amici lo scorso anno, in gara con Giovanni Caccamo, per passare poi ad un altro prodotto della trasmissione di Maria De Filippi, Alessio Bernabei, l’ex leader dei Dear Jack.

E proprio i Dear Jack, con il nuovo cantante Leiner Riflessi (ex X Factor) incroceranno Bernabei: una scelta coraggiosa da parte di entrambi.

All’Ariston anche Valerio Scanu, scuola Amici, e vincitore dell’edizione 2010, e poi Noemi, Annalisa, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola.

L’esperienza a Sanremo 2016: Enrico Ruggeri e gli Stadio

Non solo concorrenti provenienti dai talent ma molti artisti del panorama musicale nazionale quelli che si metteranno in gioco nella kermesse ligure.

A completare la lista, oltre ai Bluvertigo di Morgan, a Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, e agli otto concorrenti ex talent pronti ad esibirsi in una cornice così importante, ci saranno anche Arisa (confermato il nome dell’ex co-conduttrice dell’ultimo Festival), Rocco Hunt, Stadio, Irene Fornaciari, Neffa, Clementino, Dolcenera, Zero Assoluto e Enrico Ruggeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Sanremo X Factor

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Supersonic from Uk, da Londra tanta musica!!