David Bowie si è spento all'età di 69 anni: mondo della musica in lutto
Vai al contenuto

David Bowie si è spento all’età di 69 anni: mondo della musica in lutto

david bowie cover album

Il Duca Bianco si è spento dopo diciotto mesi di lunga malattia: David Bowie aveva da poco pubblicato il suo venticinquesimo album.

Il mondo della musica è in lutto: si è spento all’età di 69 anni, dopo una lunga malattia, David Bowie. Il Duca Bianco aveva pubblicato venerdì scorso l’ultimo album, il venticinquesimo della propria carriera, cosciente che sarebbe stato un vero e proprio testamento. Così viene letto soprattutto Lazarus, il singolo rilasciato a novembre, quello che ha anticipato Blackstar, pubblicato proprio due giorni fa, venerdì 9 gennaio, nel giorno del compleanno dell’artista. Prima dell’annuncio del nuovo album, qualche mese fa, David Bowie aveva annunciato che per motivi di salute non si sarebbe più esibito dal vivo.

David Bowie: artista poliedrico

Una star poliedrica e rivoluzionaria, che ha attraversato con la sua musica i decenni non lasciandosi mai sopraffare dai cambiamenti, al contrario adattandosi e mostrando la sua capacità di reinventarsi.

Anche per questo ha influenzato un nutrito numero di artisti ed è stato amato dal pubblico.

Si è spento serenamente, circondato dall’affetto dei propri cari: e uno dei suoi figli, Duncan Jones, lo ha ricordato con un tweet corredato da una tenera foto, dove proprio il piccolo Duncan Jones, pochi mesi di vita, sorride insieme al suo papà. Very sorry and sad to say it’s true. I’ll be offline for a while. Love to all”, ha scritto il figlio di David Bowie.

Il cordoglio del mondo della musica

Una notizia che ha scosso il mondo della musica ma non solo: tanti gli artisti che lo hanno voluto ricordare con un post, un tweet, un messaggio. Da Kanye West: David Bowie è stato una delle mie più importanti ispirazioni, era coraggioso, creativo, ha reso più magica la nostra vita, a Gene Simmons dei Kiss: Ci mancherà molto.

Questa la reazione di Linda Perry: Oh, questo è una terribile notizia. Abbiamo perso un artista estremamente importante e influente .
Ci ha ispirato ad andare oltre le regole e a cacciare il vuoto della vita nell’Inghilterra degli anni 70 con l’arte, ha detto Billy Idol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2016 10:54

Lady Gaga conferma l’arrivo del quinto album