Daniele Silvestri, La terra sotto i piedi: ecco la tracklist dell’album

Daniele Silvestri, La terra sotto i piedi: la tracklist, la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore romano.

Daniele Silvestri ha lanciato il suo nuovo lavoro, La terra sotto i piedi, annunciato già da mesi. L’artista romano, che ha portato sul palco dell’Ariston in questo 2019 un capolavoro come Argentovivo, aveva pubblicato da poco un nuovo singolo, propedeutico all’uscita dell’album.

Andiamo a scoprire insieme la tracklist e tutti i dettagli su questo disco del cantautore capace di vincere per tre volte il Premio della Critica Mia Martini.

Daniele Silvestri, La terra sotto i piedi: la tracklist

L’album di Silvestri è uscito il 3 maggio 2019. Con un bel post il 19 aprile il cantuatore aveva già svelato l’intera tracklist. Eccola qui:

1 – Qualcosa cambia

2 – Argentovivo (feat. Rancore e Manuel Agnelli)

3 – La cosa giusta

4 – Complimenti ignoranti

5 – Tutti matti

6 – Concime

7 – Scusate se non piango

8 – Prima che

9 – Blitz gerontoiatrico

10 – La vita splendida del capitano

11 – Rame

12 – Tempi modesti (feat. Davide Shorty)

13 – L’ultimo desiderio

14 – Il principe di fango (solo un lieto fine)

Di seguito il post di Daniele Silvestri:

Prima che: il nuovo singolo di Silvestri

Nel suo post Daniele Silvestri specifica che la tracklist non è solo un elenco ‘freddo’, ma il frutto di un lavoro molto difficile e meticoloso. Anche se, ammette, anacronistico, visto che ormai la musica si fruisce per singoli e playlist più che per album.

Daniele Silvestri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial

Proprio sui singoli infatti si appoggia la promozione del suo nuovo disco. Dopo Argentovivo, il cantautore ha lanciato Prima che, accompagnato da un bel video che porta la firma di Roberto Biadi. A ispirarlo, il videogioco Limbo. Nella clip, un uomo in bicicletta pedala senza sosta, in un viaggio che sembra non finire mai e che ha per sottofondo le splendide parole del brano d’amore.

Di seguito il video di Prima che:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial

ultimo aggiornamento: 03-05-2019