DallArenaLucio, il tributo per Lucio Dalla: tutti i cantanti protagonisti dell’evento dedicato al cantautore felsineo.

Lucio Dalla è scomparso dieci anni fa, ma il suo ricordo è ancora più che vivo nel cuore di milioni di persone e di fan in tutto il mondo. Per celebrare la sua musica immortale e la sua straordinaria eredità artistica si terrà il 2 giugno all’Arena di Verona un grande evento tributo, DallArenaLucio. Uno show di musica e spettacolo, condotto da Carlo Conti e con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, un’artista che con Lucio aveva avuto modo di lavorare in passato.

A pochi giorni dall’evento, ma sono state confermate le ‘convocazioni’ per la creazione di un cast che sia all’altezza di uno spettacolo di questo tipo, dedicato a uno dei più grandi geni musicali della storia italiana. E i nomi sono davvero da brividi: si va dai grandi amici di Dalla agli artisti più in vista del nostro pop.

DallArenaLucio: il cast e i cantanti protagonisti all’evento

Oltre a Fiorella Mannoia, ci saranno nel grande evento tutti gli artisti che maggiormente sono stati vicini a Lucio nel corso della sua carriera, e più in generale della sua vita. Non è stato ancora ufficializzato il cast completo, ma i primi nomi rendono già l’idea di quanto sarà grande e importante questo mega concerto collettivo.

Lucio Dalla
Lucio Dalla

Immancabili gli eredi artistici, da Ron a Pierdavide Carone, senza dimenticare il ‘figlioccio’ Samuele Bersani e gli Stadio, che con lui hanno suonato in tantissimi concerti. Presenti anche personaggi che hanno diviso con lui il palco, come Tosca, Gigi D’Alessio e Ornella Vanoni, e altri grandi protagonisti della scena bolognese, come Luca Carboni. Ma non mancheranno anche artisti più giovani che hanno avuto a che fare con Lucio direttamente o indirettamente: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, Il Volo, Marco Masini, Arisa, Noemi, Ermal Meta e La Rappresentante di Lista.

Dove vedere DallArenaLucio

Il grande evento dedicato al cantautore bolognese andrà in onda in differita, in prima serata su Rai 1, il giorno dopo alla registrazione, venerdì 3 giugno.

Il commento dei cantanti al tributo DallArenaLucio

Amici, con grande emozione vi comunico che sarò sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 2 giugno per Dall’Arena Lucio, una serata evento in onore di Lucio Dalla“, ha scritto sui social Rosalino Cellammare, che di Lucio è stato non solo grande collaboratore, ma vero amico. Anche i ragazzi de Il Volo si sono detti emozionati della possibilità di poter celebrare la memoria di un grande maestro come Dalla, mentre D’Alessio ha aggiunto: “Vi aspetto, per unirci con la voce e con il cuore, in onore di un grande cantautore che ha fatto la storia“.

Di seguito il suo post:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2022 9:09


Michele Bravi annuncia le date di Zodiaco tour 2022

Stranger Things: le canzoni più belle nella colonna sonora della serie