Cosa succede se un cantante risulta positivo al Covid durante Sanremo 2021: ecco cosa prevede il regolamento e il protocollo sanitario.

In questi giorni la Rai ha stilato il protocollo sanitario per Sanremo 2021, con tanto di restrizioni e nuove regole adeguarsi alle richieste del Comitato tecnico scientifico. Sono tante le novità introdotte dall’azienda: assenza di pubblico, distanze di sicurezza, utilizzo di mascherine, premiazioni tramite carrello igienizzato. Ma cosa succede se, durante la gara, un cantante dovesse risultare positivo al Covid-19? E se a risultare positivo dovesse essere Amadeus? Scopriamolo insieme.

Sanremo 2021: cosa succede se un cantante risulta positivo al Covid

Gli artisti in gara, come tutte le altre persone che fanno parte dell’organizzazione, saranno sottoposti a un tampone ogni 72 ore. Tuttavia, nonostante tutti gli accorgimenti, potrebbe capitare che un concorrente finisca per risultare positivo al Covid. Cosa accadrebbe in questo caso?

Fedez
Fedez

La risposta è piuttosto ovvia. Come per tutti, i cantanti e il loro entourage verrebbero messi in isolamento completo, andando in quarantena. In questo caso, come riferito da Fanpage.it, l’artista sarebbe automaticamente eliminato dalla gara. La casistica rientrerebbe infatti nelle cause di necessità o forza maggiore che portano al ritiro dalla competizione. Si tratta dunque di un ulteriore fattore da tenere in considerazione, in quanto potrebbe alterare la regolarità delle gare, come d’altronde sta accadennegli eventi sportivi.

Sanremo 2021: cosa succede se Amadeus risulta positivo?

Diverso il caso per altri protagonisti dello show, come i musicisti dell’orchestra. Per loro scatterebbe l’isolamento e l’immediata sostituzione. Più complessa invece la situazione per quanto rigaurda il presentatore. Se Amadeus dovesse prendersi il Covid, spetterebbe a Fiorello prendere in mano la situazione, diventando il presentatore. In quel caso non sappiamo se al direttore artistico verranno concessi interventi da remoto, come capitato nel 2020 a Carlo Conti.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 04-02-2021


Marilyn Manson: parla anche l’ex moglie Dita Von Teese

Sanremo 2021, tutto confermato: il Cts ha approvato il protocollo